rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Controllo del vicinato, un incontro a Lentate sul Seveso

Giovedì 23 aprile 2015 alle ore 21 presso il centro civico Roberto Terragni (sede della Biblioteca comunale)

Per presentare alla cittadinanza l'iniziativa del "Controllo del Vicinato" a Lentate Sul Seveso giovedì 23 aprile si terrà un incontro pubblico.

L'intento è quello di tutelare in termini di sicurezza e contrasto al crimine tutti i quartieri cittadini coinvolgendo in un ruolo partecipativo e attivo di collaborazione con le forze dell'ordine i residenti.

L'incontro pubblico è in programma giovedì 23 aprile 2015, alle ore 21.00, presso il centro civico Roberto Terragni (sede della Biblioteca comunale), in via Monte Santo 2.

Durante la serata interverranno Camillo Redaelli e Domenico Cristiano dell’Associazione Controllo del Vicinato, Rosella Rivolta Sindaco di Lentate sul Seveso, Laura Venturini Assessore alle Politiche Sociali di Lentate sul Seveso e Mauro Colombo Comandante della Polizia Locale di Lentate sul Seveso.

"Una caratteristica fondamentale del Controllo del Vicinato è quella di favorire la partecipazione attiva dei cittadini, così da aumentare la vigilanza su tutte quelle microcriminalità che possono interessare centri abitati e non, come i furti nelle abitazioni" ha commentato il primo cittadino Rosella Rivolta. 

"Il Controllo del Vicinato – ha aggiunto l'assessore Laura Venturini - è soprattutto un’attiva partecipazione dei cittadini che potranno così contare su un reciproco sostegno e effettuare insieme un’attenta opera di sorveglianza della zona".

Sul territorio di Lentate sul Seveso verranno posizionati appositi cartelli nelle zone in cui sono attivi i gruppi di controllo del vicinato e saranno organizzati incontri per la formazione dei volontari.

Leggi qui cosa si intende per Controllo del Vicinato e come funziona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo del vicinato, un incontro a Lentate sul Seveso

MonzaToday è in caricamento