rotate-mobile
Cronaca milano meda

Contromano a Capodanno sulla Milano-Meda, fermato automobilista di 70 anni

L'uomo ha percorso 14 chilometri, da Cormano a Meda, lungo la superstrada nel senso di marcia opposto

Ha imboccato la superstrada Milano-Meda a Cormano, diretto in Brianza. Nulla di strano se non fosse che l'automobilista che la notte di Capodanno ha incrociato il cammino di numerosi altri viaggiatori in transito nel tratto, ha imboccato la strada contramano, percorrendo ben quattordici chilometri da Cormano a Meda nel senso opposto rispetto a quello di marcia.

Di quanto stava accadendo si sono accorti alcuni automobilisti che hanno segnalato l'auto alla Polizia Stradale e alle forze dell'ordine che si sono immediatamente attivate per evitare che il mezzo potesse rappresentare un pericolo per la circolazione e causare gravi incidenti.

L'auto contromano con al volante un uomo di 70 anni di Ornago è stata fermata dai carabinieri della compagnia di Desio che lo hanno raggiunto e hanno fatto predisporre posti di blocco lungo tutte le uscite che il conducente avrebbe trovato sul suo percorso.

Una volta fermatosi il 70enne ha dichiarato di non essersi accorto di nulla e di aver imboccato senza rendersene conto la superstrada nel senso di marcia opposto a causa del buio e di un momento di distrazione. Come lui non si sono accorte di nulla le due passeggere che erano in auto con l'uomo al momento dei fatti. Per il 70enne maxi multa e sequestro del veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano a Capodanno sulla Milano-Meda, fermato automobilista di 70 anni

MonzaToday è in caricamento