rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Verano Brianza

Guida per chilometri contromano in Valassina e si schianta

Patente ritirata a un 34enne a Verano Brianza. Numerose le segnalazioni per il veicolo contromano nel tratto

Ha guidato per chilometri contromano in Valassina, sfrecciando accanto alle auto che procedevano nel senso opposto di marcia e che - allarmate - hanno allertato la centrale operativa della polizia stradale. E poi ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi. E' successo nella nottata tra sabato e domenica lungo la Strada Statale 36 all'altezza di Verano Brianza lungo le corsie in direzione sud.

Sul posto è intervenuta la polizia stradale. E nei guai è finito il conducente di una Opel Corsa, italiano, di anni 34, che è rimasto ferito nel sinistro. Al giovane è stata ritirata la patente in seguito alla manovra contromano su strada suddivisa da due carreggiate separate (diretta a Milano ma percorsa in direzione Lecco).

Lungo la Valassina nel fine settimana si sono verificati sei incidenti che hanno visto gli interventi degli agenti della polizia stradale tra Cinisello Balsamo, Giussano, Verano Brianza e Costa Masnaga e nessuno ha causato feriti. Sabato mattina invece gli equipaggi sono intervenuti su un sinistro in Giussano SS36 km 27+150 direzione Lecco che aveva coinvolto cinque veicoli provocando tre chilometri di coda: intorno alle 14, al termine dei rilievi, il traffico è ripreso regolarmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida per chilometri contromano in Valassina e si schianta

MonzaToday è in caricamento