rotate-mobile
Cronaca

Marito e moglie con il caveau pieno di milioni in contanti, diamanti, gioielli e lingotti

Però negli ultimi dieci anni avevano dichiarato al fisco solo poco più di 20mila euro

Negli ultimi 10 anni avevano dichiarato poco più di 20mila euro all'anno. Eppure nella loro villa nascondevano un vero tesoro. Come riferiscono i colleghi di MilanoToday la guardia di finanza di Milano ha sequestrato nei giorni scorsi a due coniugi bergamaschi beni per un valore di oltre 5 milioni di euro. 

I due, stando a quanto reso noto dalle fiamme gialle in una nota, sono "amministratore di fatto e di diritto di una società a responsabilità limitata operante in diversi settori commerciali" e sono sospettati di reati fallimentari e fiscali, che hanno portato al sequestro preventivo d'urgenza, poi convalidato dal Gip. 

A incastrare moglie e marito è stato il "cash dog" dei finanzieri, Grisby, che durante la perquisizione nella villetta della coppia ha segnalato una parte di muro nella cantina. Approfondendo i controlli, i militari hanno scoperto che dietro alcuni pannelli in legno si nascondeva un vero e proprio caveau protetto da una porta blindata apribile soltanto con la combinazione. 

Lì dentro, sempre secondo quanto comunicato dagli investigatori, sono stati scoperti più di 2 milioni e mezzo di euro in contanti - divisi in mazzette e conservati in valigie da viaggio - 40 orologi di lusso dal valore complessivo di 1 milione e 300mila euro, oltre che diamanti, gioielli, lingotti d'oro e 2.600 monete d'argento. 

Dalle indagini - sottolineano le fiamme gialle - "è emersa una notevole sproporzione dei valori rinvenuti all’interno del caveau e sottoposti a sequestro, rispetto ai redditi lordi dichiarati al Fisco dalla coppia negli ultimi dieci anni". Dal 2012, infatti, i due avrebbero dichiarato in totale 235mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marito e moglie con il caveau pieno di milioni in contanti, diamanti, gioielli e lingotti

MonzaToday è in caricamento