rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Comunicazione cinofila: a ottobre il nuovo corso a Monza

Cambiano i tempi e lo fa anche il Corso di giornalismo cinofilo che per due anni di fila e' stato proposto con successo presso la Casa del Volontariato di Monza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Cambiano i tempi e lo fa anche il Corso di giornalismo cinofilo che per due anni di fila e' stato proposto con successo presso la Casa del Volontariato di Monza dall'Associazione di Promozione Sociale "Festa del Cane Meticcio" di Seveso.

L'edizione 2013 che si terra' nei giorni 19 e 20 ottobre si presenta in versione "light" per cio' che riguarda la durata
(un week end invece che gli originari due) e rinnovato nei contenuti. "Abbiamo deciso di proporre una soluzione piu' agile e, perche' no, anche economica visti i tempi di crisi globale che stiamo attraversando, senza tuttavia far mancare la consueta qualita' dei contenuti" spiega Stefano Nicelli, docente del Corso e presidente dell'Associazione sevesina.

"Nelle 12 ore di lezione previste, punteremo soprattutto su un tipo di informazione utile per chi deve occuparsi di comunicazione all'interno di club, associazioni, centri cinofili. Ma non solo. Lo stesso slogan scelto per quest'anno (Come fare marketing di un evento o un’attivita'), sta proprio ad indicare che la base 'cinofila' del Corso e' solo un particolare, dato che gli insegnamenti possono essere applicati in ogni ambito comunicativo".

Il punto forte di questa iniziativa, la parte pratica, resta poi intatta. Anzi, rinnovata. I corsisti, divisi in gruppo, l'ultimo giorno dovranno infatti simulare una mini campagna promozionale con tanto di comunicato stampa, materiali  e prove di contatto con un giornalista che dovranno  convincere della bonta' della propria iniziativa.

Ideato per chi e' completamente digiuno di giornalismo ma anche per chi ha gia' avuto qualche esperienza e vuole migliorarsi, il "Corso di comunicazione cinofila (e non solo…)" e' aperto a tutti, senza obblighi di titolo di studio particolari.

Le lezioni si terranno presso la Casa del Volontariato di Monza con i seguenti orari: sabato e domenica, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Le iscrizioni potranno essere inviate entro il 10 ottobre (complete di dati  personali, indirizzo, telefono e segnalazione di eventuali esperienze giornalistiche), alla mail: info@festadelmeticcio.com. Il costo e' di  75,00 euro, comprensivi di tessera associativa "Festa del Cane Meticcio" valida un anno (per chi e' gia' socio la quota č di 50,00 euro) e di materiali studio.

Successivamente l'Associazione proporra' a questi corsisti e a quelli degli anni precedenti, un corso avanzato anch'esso rinnovato: sara' infatti introdotta una parte legata alla grafica e all'impaginazione, curata da una professionista del settore.

Per maggiori informazioni:

Associazione di Promozione Sociale "Festa del Cane Meticcio"
Via Trapani 2, 20822 Seveso (MB)
www.festadelmeticcio.cominfo@festadelmeticcio.com
Cell. 347 6692528
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunicazione cinofila: a ottobre il nuovo corso a Monza

MonzaToday è in caricamento