rotate-mobile
Cronaca

Corso per volontari di centrale operativa di Busnago soccorso

La Onlus organizza per martedì 14 luglio un corso per ottenere la qualifica di volontario di centrale operativa. Dopo le lezioni è previsto un tirocinio e un esame

Martedì 14 luglio Busnago soccorso Onlus terrà un corso intensivo per volontari di centrale operativi di continuità assistenziale. 

Gli obiettivi del corso sono formare personale qualificato nella gestione delle chiamate al numero unico Asl della Provincia di Monza e Brianza per il servizio di continuità assistenziale (ex Guardia Medica) e acquisire le competenze specifiche nell’utilizzo delle piattaforme informatiche e tecnologiche adottate da oltre trentacinque centrali operative dell’emergenza sul territorio nazionale. 

Durante il corso, che durerà tre ore, i volontari impareranno come gestire la conversazione telefonica, come riconoscere le emergenze sanitarie differibili e non differibili e apprenderanno alcune nozioni di igiene e sanità mentale. 

Dopo le tre ore di lezione frontale, le ragazze e i ragazzi verranno testati sul campo con cinquanta ore di tirocinio pratico e un esame finale. 

Alla fine del corso, chi supererà l’esame otterrà la qualifica di volontario di centrale operativa di continuità assistenziale di ASL Monza e Brianza presso la sede di Monza di Busnago soccorso Onlus.

La partecipazione al corso è gratuita.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SUL CORSO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per volontari di centrale operativa di Busnago soccorso

MonzaToday è in caricamento