rotate-mobile
Cronaca

Attimi di panico al concerto di Justin Bieber, spray al peperoncino tra la folla: due ragazze ferite

Momenti di tensione sotto il palco forse per dello spray urticante vaporizzato tra la folla

Spray al peperoncino vaporizzato tra la folla. E' bastato questo domenica sera durante l'IDays Festival, a scatenare il panico nell'area situata alla sinistra del palco. Per due volte qualcuno avrebbe vaporizzato la sostanza urticante in un'area alla sinistra del palco dove i fan erano intenti a seguire il concerto e in entrambe le occasioni molte persone hanno tentato di allontanarsi per evitare arrossamenti e bruciori, scatenando una pericolosa reazione a catena che, fortunatamente, è stata subito interrotta dalle forze dell'ordine che hanno tranquillizzato i presenti. 

La seconda volta una piccola porzione di fan si è agitata e ha iniziato ad allontanarsi dall'area della manifestazione, correndo via e scavalcando le transenne per fuggire. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e il personale addetto alla sicurezza insieme ai socorsi del 118 per tranquillizzare i fan e invitarli alla calma. 

Attimi di tensione al concerto di Justin Bieber

Due ragazze sono rimaste lievemente ferite durante l'accaduto: una giovane si è procurata una leggera distorsione alla caviglia ed è stata medicata sul posto dal 118 e una seconda ragazza è stata acccompagnata in ambulanza all'ospedale San Gerardo dove è stata dimessa con prognosi di un giorno per un lieve schiacciamento al torace. Sul posto, nel punto in cui la folla si è allontanata e ha aperto un varco, la polizia di Stato ha rinvenuto uno spray al peperoncino che ora è stato sequestrato a carico di ignoti.

GUARDA IL VIDEO | Panico tra i fan al concerto di Justin Bieber

cc-3

Sull'episodio sono in corso accertamenti da parte delle forze dell'ordine che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto e rintracciare i responsabili. Nel caso gli autori del gesto fossero identificati potrebbero dover rispondere delle accuse di procurato allarme, gettito di oggetti pericolosi e ancora lesioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attimi di panico al concerto di Justin Bieber, spray al peperoncino tra la folla: due ragazze ferite

MonzaToday è in caricamento