rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
MonzaToday

MonzaToday

Redazione

Cosa fare nei giorni di Pasqua a Monza e dintorni?

Cosa fare nei giorni di Pasqua a Monza e dintorni? Monza Reale vuole darti qualche consiglio per passare i giorni di festa in modo interessante e per godere della bellezza della città senza stress.

- Mostra “Da Monet a Bacon. Capolavori della Johannesburg Art Gallery” in Villa Reale: sessanta opere provenienti dalla prestigiosa collezione della galleria sudafricana aperta al pubblico dal 1910. Alla Reggia di Monza, grazie all’allestimento curato da Simona Bartolena, troveranno spazio le opere di William Turner, Gustave Courbet, Edgar Degas, Claude Monet, Paul Cézanne, Vincent Van Gogh, Henri Matisse, Pablo Picasso e Andy Warhol.

- Mostra per bambini “La Storia dell’Arte raccontata ai bambini” in Villa reale.L’allestimento ideato e curato da Martina Fuga e Lidia Labianca di ArtKids, è pensato per i bambini e per le famiglie: qui i più piccoli grazie ad attività e laboratori saranno accompagnati in un vero e proprio viaggio temporale, dalla preistoria alla contemporaneità, in compagnia di alcuni protagonisti della storia dell’arte. L’obiettivo è educare i più piccoli alla Bellezza e l’itinerario è suddiviso in stanze: in ciascuna di esse i bimbi sono accolti da brevi filmati nei quali gli artisti, interpretati e disegnati dall’illustratrice Sabrina Ferrero, spiegano la loro vita, la loro arte e i loro capolavori. Dopo aver ascoltato Leonardo, Monet, Van Gogh, Kandinskij e Warhol i piccoli ospiti saranno invitati a giocare, scrivere e sperimentare le tecniche e il linguaggio dell’arte.

E ancora tante altre proposte....

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG MONZAREALE

Cosa fare nei giorni di Pasqua a Monza e dintorni?

MonzaToday è in caricamento