Cosa fare a Monza e in Brianza nel weekend

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 30/06/2017 al 02/07/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Un weekend ricco di divertimento, musica e sport. Gli appuntamenti del fine settimana monzese e brianzolo sono tanti tra street food, notti bianche, motori e spettacolo. E l'imperdibile Cena In Bianco di Monza.

NOTTI BIANCHE - Notti da vivere al chiaro di Luna tra concerti shopping, bancarelle e iniziative a Vimercate, Cesano Maderno e Brugherio. Si comincia venerdì 30 giugno a Cesano Maderno: a partire dalle ore 18 il centro storico del comune brianzolo verrà chiuso al traffico e aprirà il giardino di palazzo Arese Borromeo. Partecipano associazioni sportive e di volontariato accanto a negozi aperti, mercatino Hobby Art, sfilate, aree Food&Beverage e musica lungo le vie e nelle piazze. Sabato 1 luglio sarà poi la volta di Vimercate e Brugherio con spettacoli itineranti, aree ristoro e animazione.

APPUNTAMENTI E FESTIVAL - Sabato 1 luglio ai piedi dell'Arengario si svolgerà la terza edizione della Cena In Bianco a Monza. Sabato 1 luglio prende il via anche il Festival Suoni Mobili che fino al 4 agosto animerà le notti brianzole in location suggestive con musica, performance e street food. A Monza nell'elegante location dei Giardini della Villa Reale è in programma la serata Dancing in The Moonlight. Torna anche quest'anno con la grande inaugurazione fissata per sabato 1 luglio il Labirinto di Mais di Mezzago, la suggestiva installazione di Land Art che propone un percorso di 4 chilometri immerso nella natura pronto a ospitare performance, letture e musica.

STREET FOOD E SAGRE - Oltre ai golosi corner che si potranno scoprire durante le Notti Bianche in programma a Brugherio, Cesano Maderno e Vimercate nel weekend sono due gli appuntamenti in programma con lo street food. A Villasanta grande e golosa festa per festeggiare i 20 anni della Croce Rossa con un villaggio dedicato al cibo e all'animazione. Panigacci toscani, Hamburger di fassona, Farinata di ceci, Salsiccia di Bra, Polenta, Tapas spagnole, Tortillas messicane, Gnocco fritto, Olive all’ascolana e Pita greca invece sono solo alcune delle specialità che sabato 1 e domenica 2 luglio dalle 12 alle 23 si potranno trovare a Biassono in piazza Italia, in occasione della festa per il 40esimo compleanno della Croce Bianca cittadina. A Monza prosegue il festival della Birra: ogni sera, a partire dalle ore 18, musica dal vivo e cucina tipica bavarese in tanti menù diversi. Ingresso libero. Eventuali consumazioni a pagamento.

MOTORI E SPORT - Insieme alla Notte Bianche a Vimercate si rinnova sabato 1 luglio l'appuntamento con la Notte Bianca dello Sport. Nell'area di piazza del Linificio, è tempo di Running, calcio, basket, beach volley, bici per bambini e la novità assoluta Yoga for Run. In Autodromo sono protagoniste le auto storiche con la manifestazione Monza Historic.

MOSTRE E CULTURA - Fino al 9 luglio al Parco di Monza si torna alla Preistoria con i Dinosauri. Ha infatti aperto i battenti l'esposizione "Dinosauri in carne e Ossa" dedicata ai Giganti con quaranta riproduzioni in scala 1:1. Giovani artisti e opere protagoniste fino al 16 luglio al Serrone della Villa Reale di Monza dove è in programma la settima edizione della Biennale GiovaniFino al 3 settembre 2017 a Monza i Musei Civici ospitano la mostra dedicata a Mosè Bianchi. In Arengario invece a dominare la scena c'è la Chitarra, lo strumento che ha segnato la storia della musica e accompagnato l'ascesa di grandi artisti celebrato dalla mostra "City of Guitars".  In Villa Reale si può visitare l'esposizione che porta a Monza i capolavori della Johannesburg Art Gallery in occasione della mostra "Da Monet a Bacon"Nell'ambito dell'iniziativa spazio anche ai più piccoli con l'allestimento del progetto didattico "La storia dell'arte raccontata ai bambini". 

PISCINE ALL'APERTO - Il caldo è arrivato anche in Brianza e per tutti coloro che desiderano trovare refrigerio nelle giornate estive e rinfrescarsi con un bagno all'aperto non resta che scegliere in quale piscina tuffarsi. Qui una piccola guida per voi per scoprire le piscine all'aperto a Monza e in Brianza con orari e prezzi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi di Monza

    • dal 5 settembre al 12 dicembre 2020
  • Torna il tempo delle mele: raccolta nel frutteto del parco

    • Gratis
    • dal 29 agosto al 31 ottobre 2020
    • Frutteto del Parco
  • Cammino di Sant'Agostino: cinque percorsi tra storia e fede

    • Gratis
    • dal 27 settembre al 31 ottobre 2020
  • I ragazzi a scuola di arte circense

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 15 settembre al 27 ottobre 2020
    • Corte dei Frati
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MonzaToday è in caricamento