rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cosa fare nel weekend a Monza e dintorni

Gli appuntamenti

Il primo weekend di agosto è alle porte. Ecco per voi alcuni degli eventi e degli appuntamenti che tra venerdì e domenica sono in programma a Monza e dintorni.

Non solo clown a Monza

Artisti, giocolieri, mangiafuoco e musicisti. Nelle sere d'estate Monza si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto e ospita spettacoli sotto le stelle gratuiti per grandi e piccini. Torna anche questo fine settimana in Piazza Trento e Trieste la rassegna internazionale di artisti di strada "Non solo clown". Il programma di sabato 5 agosto: Gaia Atmen (mangiafuoco), Dario Cerrato (equilibrismo su corda e giocoleria) e Circolamento (giocoleria): ore 21.00 e replica ore 23.00. Andrea Fidelio e Andréanne Thiboutot (giocoleria): spettacolo unico ore 22.00.

Sagra Napoletana

Mozzarella di bufala, paccheri alla sorrentina, reginette salsiccia e friarielli e tante altre specialità. A Senago fino a domenica 6 agosto arriva la Sagra Napoletana con tante specialità campane. L'appuntamento è al centro sportivo di via Di Vittorio 2 a Senago: la manifestazione sarà aperta tutti i venerdi', sabato e domenica sera a cena a partire dalle 19. La festa ci sarà anche in caso di maltempo.

Arti circensi e Hawaian Party al Parco

Mangiafuoco, giocolieri, artisti circensi insieme a ritmi e atmosfere delle Hawaii. In Brianza il weekend del Parco Tittoni ha in serbo un fine settimana ricco di appuntamenti e iniziative. Si comincia venerdì 4 agosto con il Circo Meraviglia con cartomanti, truccatrici, tatuatori, danzatrici del ventre e sputafuoco insieme a circensi e giocolieri. A seguire il meglio della musica balcanica con la Babbutzi Orkestar. Sabato 5 agosto dress code rigorosamente floreale per l’ Hawaian Party con collane di fiori e musica dalla costa pacifica degli States. Domenica invece suoneranno al Parco Tittoni i mitici The Toasters, tra le voci più autorevoli al mondo per quanto riguarda il genere ska.

Sagra nel Borgo

Dal 29 luglio al 10 agosto Lazzate si anima con la tredicesima edizione della manifestazione Vacanze nel Borgo. Nel Borgo in fiore una serie di iniziative allieteranno le giornate durante tutto il periodo estivo con musica, balli, animazione e gastronomia. Il centro storico si trasformerà un un'oasi di villeggiatura: aria di mare, piscina, solarium, mercatino.

Un tuffo in piscina

Il caldo è arrivato anche in Brianza e per tutti coloro che desiderano trovare refrigerio nelle giornate estive e rinfrescarsi con un bagno all'aperto non resta che scegliere in quale piscina tuffarsi. Qui una piccola guida per voi per scoprire le piscine all'aperto a Monza e in Brianza con orari e prezzi.

Mostra I Dinosauri nel Parco

Fino a novembre al Parco di Monza si torna alla Preistoria con i Dinosauri. Ha infatti aperto i battenti l'esposizione "Dinosauri in carne e Ossa" dedicata ai Giganti con quaranta riproduzioni in scala 1:1. 

Appuntamenti al Labirinto di Mezzago

Un mese ricco di iniziative e attività al Labirinto di Mezzago. Per tutto agosto proseguiranno gli appuntamenti dedicati alla musica, alla degustazione o a performance artistiche al chiaro di luna tra le spighe dell'opera di land art brianzola. Qui il programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Monza e dintorni

MonzaToday è in caricamento