Monza, la Croce Rossa mette in guardia contro le truffe
Il suggerimento a diffidare da chi si presenta alla porta chiedendo donazioni in denaro a nome della Croce Rossa è stato ribadito sul sito del Comitato Locale della Croce Rossa di Monza
Un appello a diffidare da chiunque si presenti alla porta di casa in divisa o senza, chiedendo soldi in nome della Croce Rossa è stato ribadito per iscritto dal Comitato Locale della Croce Rossa di Monza.
A informare i cittadini sugli spiacevoli episodi che si sono verificati in città ai danni di persone che credevano di fare del bene è stato un comunicato pubblicato direttamente dal Comitato Locale che è accompagnato anche dalla dicitura "Urgente".
"Cari amici, per favore condividete questo messaggio il più possibile. Ancora una volta qualche furbo è andato in giro a chiedere soldi a nome di Croce Rossa. Non siamo noi, non c'è nessun volontario in giro, tanto meno a chiedere denaro. Per cui state molto attenti e se qualcuno si rivolge a voi a nome di Croce Rossa chiamateci".
L'invito è a diffidare da chiunque chieda soldi e a segnalare gli eventuali episodi al Comitato di Croce Rossa di Monza o alle forze dell'ordine.
Una simile truffa era accaduta qualche tempo fa a Desio quando truffatori avevano sperimentato una nuova tecnica, fingendosi volontari in cerca di aiuti per i bisognosi, per ottenere soldi facili, facendo leva sulle buone intenzioni dei cittadini.