rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
tragedia sfiorata / San Gerardo / Via della Birona

Tragedia sfiorata: crolla il soffitto dei posti auto

Un boato e poi il soffitto crollato sulle auto parcheggiate. L'incidente nelle case Aler di Monza

Un rumore improvviso e poi gli inquilini che corrono in cortile. Il soffitto dei posti auto era crollato. Sotto le vetture di alcuni residenti ma, fortunatamente, nessuno in quel momento si trovava sul posto.

Grande paura nella palazzina delle case Aler di via della Birona a Monza. L'episodio è avvenuto ieri, domenica 24 luglio. Erano da poco trascorse le 13.30: calma piatta nel cortile in quella caldissima domenica d'estate. Gli inquilini erano tutti in casa quando, improvvisamente, si è sentito il rumore.

A segnalare l'episodio alla redazione di MonzaToday è stato Michele Quitadamo, referente monzese di As.i.a (Associazione inquilini abitanti). "Sul posto si sono precipitati immediatamente i vigili del fuoco - spiega -. Per fortuna nessuno in quel momento stava parcheggiando l'auto. Quello che lascia maggiormente sconcertati è che in quelle palazzine sono in corso lavoro di riqualificazione".

Da Aler spiegano che "si è staccata una porzione di circa 15 metri quadrati di cappotto (polistirolo e intonaco) male ancorati alla soletta di copertura del parcheggio auto. Abbiamo delimitato e messo in sicurezza l’area ed attivato le verifiche sulla restante porzione, affidando il controllo ad un  ingegnere strutturista; di seguito procederemo all’eventuale consolidamento della parte restante e/o alla rimozione completa ed al successivo rifacimento del rivestimento stesso. Dispiaciuti per quanto accaduto, e non a giustifica, abbiamo attivato anche le verifiche per appurare eventuali negligenze e/o responsabilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata: crolla il soffitto dei posti auto

MonzaToday è in caricamento