rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Carate Brianza

Carate Brianza, crolla il tetto nell'area in fase di ristrutturazione della clinica Zucchi

Vigili del fuoco e tecnici al lavoro lunedì sera. Il Direttore Sanitario Pantusa: "L'attività della clinica continua come prima"

Vigili del fuoco e tecnici al lavoro lunedì sera a Carate Brianza dove intorno alle 21 si è verificato un crollo nell'area di cantiere della Clinica Zucchi situata in vicolo San Simpliciano.

Il cedimento ha interessato una parte della copertura del settore dell'edificio in fase di ristrutturazione dove da circa due mesi è in attività un cantiere. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Carate Brianza con un'autopompa e un'autoscala insieme ai colleghi del distaccamento di Seregno. 

Crolla il tetto della Clinica Zucchi a Carate Brianza

"Il cedimento ha interessato una parte del tetto dell'area della struttura in fase di ristrutturazione e interessata da un cantiere" ha spiegato a MonzaToday il Direttore Sanitario dell'istituto Vincenzo Pantusa. "Si tratta di un'area già isolata e perimetrata rispetto a tutto il resto della clinica ed esclusa dalle attività sanitarie e dai servizi. In nessun modo è stata intaccata l'attività sanitaria della clinica e nessuna porzione dell'edificio è stata evacuata perchè nell'area interessata non ha accesso il personale sanitario e nemmeno i pazienti" ha precisato il Dottor Pantusa.

Lunedì sera i vigili del fuoco e i tecnici hanno effettuato le verifiche strutturali e messo in sicurezza l'area. "Non si è proceduto al sequestro di nessuna delle aree sanitarie perchè la clinica non è stata interessata" - ha aggiunto il Dottor Pantusa - "E l'attività sanitaria continua a essere svolta come prima". 

Lunedì sera durante l'iintervento sono stati impiegati anche i cani della squadra di Soccorso e Ricerca della Protezione Civile per escludere che sotto le macerie del cedimento potesse essere rimasto ferito qualcuno. Restano ora da stabilire le cause del crollo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carate Brianza, crolla il tetto nell'area in fase di ristrutturazione della clinica Zucchi

MonzaToday è in caricamento