Carate Brianza, crolla il tetto nell'area in fase di ristrutturazione della clinica Zucchi

Vigili del fuoco e tecnici al lavoro lunedì sera. Il Direttore Sanitario Pantusa: "L'attività della clinica continua come prima"

Crollo tetto Clinica Zucchi Carate Brianza (Foto da Facebook Ricerca e Soccorso The Rescue Dog)

Vigili del fuoco e tecnici al lavoro lunedì sera a Carate Brianza dove intorno alle 21 si è verificato un crollo nell'area di cantiere della Clinica Zucchi situata in vicolo San Simpliciano.

Il cedimento ha interessato una parte della copertura del settore dell'edificio in fase di ristrutturazione dove da circa due mesi è in attività un cantiere. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Carate Brianza con un'autopompa e un'autoscala insieme ai colleghi del distaccamento di Seregno. 

"Il cedimento ha interessato una parte del tetto dell'area della struttura in fase di ristrutturazione e interessata da un cantiere" ha spiegato a MonzaToday il Direttore Sanitario dell'istituto Vincenzo Pantusa. "Si tratta di un'area già isolata e perimetrata rispetto a tutto il resto della clinica ed esclusa dalle attività sanitarie e dai servizi. In nessun modo è stata intaccata l'attività sanitaria della clinica e nessuna porzione dell'edificio è stata evacuata perchè nell'area interessata non ha accesso il personale sanitario e nemmeno i pazienti" ha precisato il Dottor Pantusa.

Lunedì sera i vigili del fuoco e i tecnici hanno effettuato le verifiche strutturali e messo in sicurezza l'area. "Non si è proceduto al sequestro di nessuna delle aree sanitarie perchè la clinica non è stata interessata" - ha aggiunto il Dottor Pantusa - "E l'attività sanitaria continua a essere svolta come prima". 

Lunedì sera durante l'iintervento sono stati impiegati anche i cani della squadra di Soccorso e Ricerca della Protezione Civile per escludere che sotto le macerie del cedimento potesse essere rimasto ferito qualcuno. Restano ora da stabilire le cause del crollo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento