rotate-mobile
Cronaca

Cavalcavia crolla sulla Statale 36, camion e auto precipitano nel vuoto: un morto e feriti

L'incidente è avvenuto poco prima delle 17.30. Sul posto dieci ambulanze e elicottero

Un camion catapultato sulla strada sottostante e completamente sopra due auto. Una terza macchina volata nel vuoto. E una quarta vettura con le ruote sospese nel nulla. A fare da contorno alla scena, tragica, un ponte diviso a metà, con uno squarcio enorme al centro. 

Ponte crolla sulla Valassina: strada interrotta e traffico in tilt

Crollo e maxi incidente venerdì pomeriggio sulla Provinciale 49, dove - all’altezza di Annone di Brianza, nel Lecchese - un cavalcavia si è distrutto, crollando sulla Valassina. 

Il cedimento strutturale sarebbe avvenuto mentre sul ponte transitava un mezzo pesante, letteralmente catapultato su altre due auto che viaggiavano in direzione Sud sulla Statale 36. Un’altra macchina è finita sulla strada sottostante, mentre un terzo veicolo si è fermato sull’orlo del “burrone”. 

Sul posto, per prestare soccorso ai feriti, sono intervenute cinque ambulanze, due auto mediche e un elicottero del 118. Nell’incidente e nel crollo sarebbero rimaste coinvolte in tutto dieci persone. Per una di loro non c'è stato nulla da fare. Altre cinque, invece, sono state portate in ospedale in condizioni gravi. 

La circolazione è completamente bloccata sulla Statale 36, che collega il Nord Milano con Monza e il Lecchese. 

Le uscite obbligatorie sono a Suello in direzione sud e a Bosisio Parini in direzione Nord.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia crolla sulla Statale 36, camion e auto precipitano nel vuoto: un morto e feriti

MonzaToday è in caricamento