rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lissone / Via di Vittorio

Maltempo in Brianza, crolla il controsoffitto del supermercato sotto la bomba d'acqua

Giovedì sera l'intervento dei vigili del fuoco nel punto vendita di via Di Vittorio a Lissone, dei soccorsi e dei carabinieri della compagnia di Desio

Acqua, grandine rami spezzati e alagamenti. Il maltempo in Brianza giovedì sera ha fatto anche alcuni danni: in un supermercato a Lissone, a causa della violenta grandinata e dell'acqua, è crollato parte del controsoffitto.

Maltempo in Brianza, crolla il soffitto del supermercato

L'allarme è scattato intorno alle 19 in via Di Vittorio, all'interno del supermercato Simply. A causa della violenta grandinata l'acqua ha provocato un'infiltrazione che ha bagnato i pannelli del controsoffitto della struttura composti di materiale assorbente. Una volta impregnati d'acqua, i pannelli hanno ceduto e sono crollati sul pavimento del supermercato.

GUARDA IL VIDEO | Crolla il soffitto in un supermercato

dd-2

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lissone, i carabinieri della compagnia di Desio e i soccorsi del 118 con un'ambulanza e un'automedica. I sanitari hanno prestato soccorso a un uomo di 46 anni che ha dichiarato di essere stato colpito dai pannelli durante il crollo. L'uomo, che ha detto di essere stato colpito alle spalle, alle braccia e alla testa, è stato trasferito da un'ambulanza in codice giallo all'ospedale San Gerardo.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area, hanno verificato che non ci fossero pannelli pericolanti e hanno predisposto la diffida per l'utilizzo della struttura fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Il crollo al momento risulta non essere stato di natura strutturale.

A causa del maltempo inoltre a Biassono si è spezzata una pianta in via Europa ed è crollato un ramo in strada mentre nel tratto tra il comune brianzolo e Lissone si è abbattuta una violenta grandinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Brianza, crolla il controsoffitto del supermercato sotto la bomba d'acqua

MonzaToday è in caricamento