rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lentate sul Seveso

Dodici daini in fuga per le strade della Brianza scappati da un allevamento

La polizia provinciale lunedì sera è intervenuta presso una tenuta insieme ai carabinieri della compagnia di Seregno per l'operazione di salvataggio degli animali

Dodici daini in fuga per le strade della Brianza. Nella serata di lunedì, dopo la fuga di una dozzina di esemplari da un allevamento amatoriale situato nei pressi di Lentate sul Seveso, al confine con la provincia di Como, è scattata una maxi operazione di salvataggio che ha coinvolto gli agenti della polizia provinciale insieme ai carabinieri della compagnia di Seregno.

Prima di trovare la strada verso i boschi del Comasco i dodici daini hanno cominciato a vagare per le strade del comune brianzolo, aggirandosi nei paraggi. Le ricerche sono proseguite fino all'alba di martedì ma già in tarda serata gli animali - secondo quanto reso noto dalla provincia - si erano ormai addentrati nelle vicine aree boschive.

Secondo quanto al momento ricostuito a causare la fuga dei daini sarebbe stato un taglio provocato da ignoti nella recinzione e proprio attraverso questo varco gli animali sarebbero riusciti a passare e a fuggire.

FOTO - I daini in fuga in Brianza

Screenshot_20200414-124036_WhatsApp-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodici daini in fuga per le strade della Brianza scappati da un allevamento

MonzaToday è in caricamento