menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli allagamenti

Gli allagamenti

Maltempo in Brianza, 50 chiamate di emergenza: strade allagate e piante cadute

Una lunga nottata per i vigili del fuoco del comando provinciale di Monza e Brianza. Gli interventi

Strade sott'acqua, box e cantine allagati, auto bloccate nei sottopassi e piante cadute. Il bilancio dei danni causati dal maltempo che nella serata di lunedì si è abbattuto sulla Brianza è pesante. I vigili del fuoco del comando provinciale di Monza hanno effettuato decine e decine di interventi, lavorando senza sosta per contenere i disagi causati dal nubifragio. 

Sono state una cinquantina le chiamate pervenute al centralino di emergenza della Sala Operativa del comando: quasi tutte le telefonate riguardavano allagamenti di box e cantine. La cittadina più colpita dal maltempo di lunedì 7 giugno è stata Arcore, con strade allagate e un vero e proprio "fiume" per le vie. Al lavoro insieme ai pompieri anche i tecnici della protezione civile. 

VIDEO | Strade allagate ad Arcore

A Paderno Dugnano, in via Bolivia, i vigili del fuoco di Desio sono intervenuti anche per un albero di grosse dimensioni caduto sopra un furgoncino parcheggiato. Il tronco e i rami della pianta si sono abbattuti sul mezzo a bordo del quale - fortunatamente - non c'era nessuno. La caduta dell'albero ha danneggiato anche una vicina recinzione. La pianta è stata sezionata e rimossa dai vigili del fuoco che hanno lavorato per tre ore e mezzo. 

A Villasanta invece un'auto, un'utilitaria, è rimasta bloccata nel sottopasso lungo la strada provinciale Monza-Arcore Sp60. L'acqua si è accumulata sotto il ponte rendendo inagibile il tratto. Sul posto sono intervenuti i volontari della protezione civile Monza Soccorso che hanno prestato assistenza all'automobilista. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento