rotate-mobile
Cronaca

Monza, polizia Provinciale: in archivio un buon 2012 con 650 interventi

Tutela dell'ambiente, ma anche sicurezza sulle strade e corsi per i cittadini: ecco tutte le cifre del corpo guidto dal comandante Zanardo

MONZA - Un totale di 650 interventi operati da 22 agenti, tra cui 272 azioni di polizia ambientale e 120 di giudiziaria. Sono i numeri della polizia provinciale di Monza e Brianza retta dal comandante Flavio Zanardo.

Sul fronte giudiziario, dalle indagini concluse sono state denunciate un totale di 67 persone e sequestrati terreni per circa 60mila mq; sono stati 25 i sequestri penali eseguiti, di cui 4 riguardanti automezzi e 9 animali maltrattati,
Guardando al versante amministrativo, invece, 55 gli interventi complessivi con 26 visite ispettive, che hanno portato a sanzioni per un totale di 21.187 euro. Ammontano a 218 gli interventi di polizia venatoria e zoofila, e  a 32 quelli di polizia ittica, oltre naturalmente all'attività di controllo sulle strade di competenza provinciale.

Non basta: ampio spazio è stato dato alle attività formative e di sensibilizzazione rivolte agli agenti stessi e ai cittadini. Tra gli altri, a Bovisio Masciago e Besana Brianza sono stati proposti corsi di difesa personale tenuti da qualificati istruttori cui hanno partecipato più di 100 persone, e un progetto di educazione stradale che ha coinvolto oltre 250 alunni della scuola elementare Volta di Lazzate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, polizia Provinciale: in archivio un buon 2012 con 650 interventi

MonzaToday è in caricamento