Oratori cardio-protetti in città a Monza

Presentato il progetto "Health for Life" promosso da Philips, Brianza per il Cuore e Croce Rossa Italiana

Oratori cardio-protetti in città a Monza.

Grazie al progetto “Health for Life” Philips, Brianza per il Cuore e Croce Rossa italiana hanno testimoniato il proprio impegno di responsabilità sociale. Giovedì mattina in conferenza stampa è stata presentata l'iniziativa che si rivolge agli oratori della città di Monza, attraverso la donazione di defibrillatori semi-automatici, strumenti salvavita in caso di attacco cardiaco e lo sviluppo di un programma di informazione e formazione per bambini, ragazzi e adulti.

Per consentire un intervento tempestivo in caso di emergenza verrà adeguatamente formato anche il personale che è presente negli oratori con l’addestramento degli addetti a cura dell’associazione Brianza per il Cuore. Anche nei confronti dei più piccoli verrà effettuata una campagna di sensibilizzazione e informazione attraverso la diffusione di pratiche di primo soccorso, grazie al valido supporto di Croce Rossa Italiana, e la promozione attraverso esperti nutrizionisti di una sana e corretta alimentazione, principale strumento di prevenzione alle malattie cardiovascolari.

Queste attività saranno organizzate nel corso dell’oratorio estivo, al termine della scuola.

Orazio Nelson De Lutio, Presidente Croce Rossa Italiana, Comitato di Monza ha spiegato: “E' fondamentale sin da piccoli essere informati sulle pratiche di primo soccorso al fine di diventare adulti consapevoli sull’importanza delle corrette pratiche da seguire in caso di necessità. Nostro obiettivo principale è infatti tutelare e proteggere la salute e la vita, nonché preparare le comunità e fornire loro gli strumenti necessari alla gestione delle emergenze. Questo progetto risponde a pieno titolo alla nostra missione. Parlare a bambini e ragazzi è infatti il primo passo per prendere coscienza e controllo sullo stato della propria salute e migliorare il proprio benessere da adulti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento