rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo Giuseppe Mazzini

Trovato drogato alla guida: “Forse la cocaina mi è finita in bocca”

Un quarantacinquenne è stato trovato positivo mentre era alla guida. E’ stato denunciato, nonostante le sue bizzarre giustificazioni. La storia

I segnali “lanciati” dal suo corpo non mentivano. I risultati del drug test ancora meno. Eppure lui non si è scoraggiato, ha cercato in tutti i modi - compresi quelli più bizzarri - di giustificarsi per evitare guai con la legge. Ma purtroppo per lui, il tentativo è fallito. 

Un quarantacinquenne di Sanremo, ma residente a Monza, è stato denunciato dalla polizia locale per guida sotto effetto di stupefacenti perché trovato positivo durante i controlli ad un posto di blocco. Verso le 4.30 di martedì notte, gli agenti hanno fermato la Fiat Punto dell’uomo in largo Mazzini. L’attenzione degli uomini della locale è stata subito attirata da alcuni particolari: le palpebre del quarantacinquenne che sbattevano troppo velocemente e le sue dita che continuavano a muoversi rapidamente sul volante. 

A quel punto, i vigili hanno deciso di sottoporre l’uomo al drug test, che ha confermato tutti i loro sospetti. Il quarantacinquenne, infatti, è risultato positivo alla cocaina: segno che aveva assunto droghe poco prima di mettersi al volante. 

Ormai scoperto, l’uomo ha fatto affidamento a tutta la sua fantasia. Dopo una serie di giustificazioni più o meno credibili, ha confessato agli agenti di aver fatto uso di cocaina in passato e ha raccontato loro - ispe dixit - che “forse inavvertitamente la droga gli era finita in bocca per sbaglio mentre probabilmente la teneva in mano”. 

I vigili naturalmente non hanno creduto alla versione dell’uomo: lo hanno denunciato e gli hanno ritirato la patente. L’auto, intestata a una società, è stata sottoposta a fermo amministrativo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato drogato alla guida: “Forse la cocaina mi è finita in bocca”

MonzaToday è in caricamento