rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Alessandro Manzoni

In giro col furgone senza patente, multa da 5mila euro: “Mi hanno già bocciato 4 volte”

L'uomo, un egiziano di cinquantadue anni, è stato fermato giovedì mattina dalla polizia locale in via Manzoni. Agli agenti ha dato una patente falsa: "Mi hanno bocciato quattro volte"

Al quarto tentativo andato a male, evidentemente, aveva deciso di smettere di provarci. Si era arreso alla sua chiara incompatibilità con gli esami di guida italiani e aveva deciso di fare a modo suo, procurandosi una licenza di guida falsa. 

Un egiziano di cinquantadue anni, residente a Muggiò, è stato multato e denunciato giovedì mattina per guida senza patente e per altre infrazioni al codice della strada. Il cinquantaduenne è stato fermato dagli agenti della polizia locale mentre percorreva la corsia riservata ai bus di via Manzoni - angolo largo Mazzini - a bordo di un Ford Transit di sua proprietà. 

Appena i vigili hanno visto il permesso internazionale di guida dell’uomo hanno capito che qualcosa non andava e infatti, dopo un rapido controllo, il documento si è rivelato falso. A quel punto, messo alle strette, l'egiziano ha confessato di aver falsificato il permesso e ha ammesso di essere stato bocciato quattro volte all’esame per la patente. Per quello, ormai stanco, aveva comprato il Fiat Transit e aveva iniziato a guidarlo pur non potendo. 

L’uomo è stato denunciato per guida senza patente, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e il documento falso distrutto. Gli stessi vigili, poi, gli hanno comminato una multa da ottanta euro per il passaggio nella corsia riservata ai bus e una da cinquemila per la guida senza patente. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro col furgone senza patente, multa da 5mila euro: “Mi hanno già bocciato 4 volte”

MonzaToday è in caricamento