rotate-mobile
Cronaca Desio

Desio, al via un bando rivolto ai writer per abbellire la città

Realizzare otto totem a soggetto artistico per la promozione delle attività culturali e formative del territorio: questo il progetto rivolto ai giovani artisti "di strada", che potranno esprimersi in maniera creativa ma anche utile per il paese.

DESIO - I writer hanno una buona opportunità per diffondere la propria arte: l'assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili e la Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza – Polo delle Arti di Desio propongono un bando di concorso nazionale dedicato ai writer e finalizzato alla realizzazione di otto totem di soggetto artistico per la promozione delle attività culturali e formative del territorio.
Scopo del bando è l’ideazione e realizzazione di otto totem che resteranno esposti in diversi siti della città di Desio da metà luglio a metà ottobre con l’obiettivo di dare spazio alla creatività dei ragazzi e che verranno realizzati durante la serata del 3 luglio 2013 all’interno della rassegna "CosmoDesio".
Il tema per la prima facciata dovrà essere legato alla musica e alla danza mentre la seconda facciata del totem non prevede un tema specifico, ma è lasciata alla libera espressione del writer.
Verranno selezionati otto vincitori e i graffiti verranno realizzati nella serata di mercoledì 3 luglio 2013 nel centro di Desio con un tempo a disposizione pari a 3 ore.
La Fondazione premierà gli otto vincitori attraverso la fornitura di tutto il materiale occorrente e lo spazio per realizzare le opere selezionate. Per i primi tre in graduatoria ci saranno premi in abbigliamento forniti dal negozio Skate Eight di Desio. Per tutte le informazione consultare il sito: https://www.comune.desio.mb.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desio, al via un bando rivolto ai writer per abbellire la città

MonzaToday è in caricamento