rotate-mobile
Cronaca Desio / Via Filippo da Desio

Desio, furto da mezzo milione di euro alla Polaris nella notte di Pasqua

Il furto è avvenuto nel weekend di Pasqua, ma la notizia si è appresa oggi. I ladri hanno approfittato delle feste per agire indisturbati: secondo le ricostruzioni, facevano la spola con due camioncini. Rubati un totale di 24 motoveicoli

DESIO - Ventiquattro motoveicoli per un valore commerciale di circa 400.000 euro. Questo il risultato del colpo messo a segno alla ditta Polaris di via Filippo da Desio nella notte tra sabato 7 e domenica 8 aprile. La notizia si è appresa solo oggi. I ladri, approfittando delle festività pasquali, hanno avuto il tempo di agire indisturbati. I titolari hanno sporto denuncia alle autorità solo martedì, al rientro al lavoro. 

Secondo le prime ricostruzioni, si tratta di professionisti. La banda ha agito in non meno di 8 -10 persone, coordinando le operazioni e dimostrando conoscenza tecnica dei mezzi rubati. Le modalità hanno dell'incredibile: i malviventi, come mostrano le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza esterne, facevano la spola con un deposito posto probabilmente nelle vicinanze della ditta. I due furgoncini di colore bianco utilizzati caricavano e tornavano vuoti in una ventina di minuti. A bordo, un massimo di due mezzi a viaggio. Un'operazione che non può essere durata meno di quattro ore. I filmati mostrano i ladri allontanarsi lungo la strada che costeggia la Polaris per poi svoltare in direzione della stazione.

La cura con cui sono state aperte e richiuse le casse di stoccaggio in cui i mezzi erano custoditi (svitando bulloni e dadi) fa pensare a dei veri professionisti: particolare confermato dal fatto che in un'altra zona dello stabilimento sono stati rubati circa 90-100 pezzi di misura corretta per essere montati come accessori sulle moto rubate. Quest'ultimo furto sarebbe avvenuto nella nottata di lunedì. La ditta ha sporto denuncia a tutte le autorità competenti e invita chiunque avesse informazioni a contattare il numero 348-3690717. E' prevista una ricompensa per chi fornirà notizie utili al ritrovamento dei mezzi. Il modello dei mezzi rubati è Sportsman 850 XP, il colore è arancione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desio, furto da mezzo milione di euro alla Polaris nella notte di Pasqua

MonzaToday è in caricamento