Cronaca Desio

Nasce la Casa della Musica: la dimora per gli appassionati di musica classica

Taglio del nastro il 12 giugno a Desio

A Desio la musica è di casa. O meglio ha trovato casa. Sabato 12 giugno alle 15 taglio del nastro della nuova Casa della Musica che trova spazio presso i locali della biblioteca civica in via Lampugnani 80.

Il progetto è stato realizzato grazie ai fondi comunali messi a disposizione attraverso il Bilancio Partecipativo. Il Comune ha realizzato interventi per la consegna, alla vigilia dell’estate, di uno spazio riservato agli amanti della musica.

È stata installata una nuova caldaia, nuovi impianti, un sistema antifurto, nuovo impianto di condizionamento/pompa di calore, uno di  ventilazione, rinnovato anche l’impianto di illuminazione. Sono state acquistate apparecchiature tecnologiche videomusicali.

La casa della musica diventa così la ”casa” dei desiani (e dei brianzoli) che amano sinfonie, balletti classici e opera.

Il 12 giugno intanto un assaggio  con la proiezione di alcuni brani tratti dal celebre film della Disney “Fantasia”. Un debutto dedicato ai più piccoli. Poi, per tutta l'estate, appuntamenti a suon di musica classica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la Casa della Musica: la dimora per gli appassionati di musica classica

MonzaToday è in caricamento