menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I soccorsi sul posto - Foto Fabrizio Rubin / MonzaToday

I soccorsi sul posto - Foto Fabrizio Rubin / MonzaToday

Drammatico infortunio sul lavoro a Desio, morto un operaio di 25 anni

E' accaduto poco prima delle 16 in via Novara: sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e la polizia locale

Drammatico infortunio sul lavoro a Desio, in Brianza, giovedì pomeriggio poco prima delle 16. Un operaio di circa venticinque anni è deceduto dopo essere rimasto vittima di un infortunio mentre era impegnato in alcune operazioni su un tetto in una palazzina di via Novara 10 dove era in corso la ristrutturazione di un alloggio privato.

Sul posto subito dopo l'allarme lanciato ai soccorsi sono intervenute le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e la polizia locale. Il giovane è scivolato in un'intercapedine sul tetto e una lamiera ha reciso un importante fascio arteriovenoso nella gamba destra. Drammatiche le conseguenze dell'accaduto: il 25enne ha perso molto sangue ed è stato soccorso dal personale sanitario e rianimato perchè in arresto cardiocircolatorio dovuto a uno shock ipovolemico sopraggiunto in seguito all'accaduto.

Sul posto la Centrale Operativa dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza ha inviato i soccorsi con un'ambulanza e un'automedica in codice giallo ma le condizioni del giovane ferito sono apparse fin da subito abbastanza critiche e sono state eseguite in loco diverse manovre sanitarie. 

Il personale del 118 ha rianimato la vittima e il ragazzo è stato poi trasferito all'ospedale di Desio in codice rosso in arresto cardiocircolatorio. Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime e in seguito ad alcune complicazioni il giovane è stato trasferito all'sopedale San Gerardo e sottoposto a una seconda operazione chirurgica. Purtroppo però, in seguito ad alcune complicazioni, venerdì mattina è deceduto.

LEGGI QUI CHI ERA LA VITTIMA

Per prestare soccorso al ragazzo è stato necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco che sono intervenuti sul tetto. Sul posto gli agenti della polizia locale sono stati impegnati nei rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento