rotate-mobile
Cronaca Desio / Via Agnesi

Desio, il Comune incontro i cittadini del quartiere San Vincenzo sul Pgt

Tra aprile e maggio sono stati organizzati 5 incontri di quartiere. "Abbiamo coinvolto i cittadini, chiedendo loro di esprimersi sulle linee di intervento dell'Amministrazione" afferma l'assessore alla partita Daniele Cassanmagnango

DESIO - Stasera il Comune di Desio incontrerà i cittadini del quartiere San Vincenzo-Spaccone per presentare le prime risposte a seguito dei laboratori di quartiere sul nuovo Piano di Governo del Territorio. L'appuntamento è per le 21 nell'Auditorium dell'Itis Fermi in via Agnesi.

Tra aprile e maggio sono stati organizzati 5 incontri di quartiere (il primo si è svolto il 18 aprile nel quartiere San Giovanni Bolagnos), in cui l’amministrazione relazionerà in merito ai risultati dei laboratori di gestione del territorio in cui tecnici e cittadini hanno lavorato insieme tra giugno e ottobre del 2012 e illustrerà come intende fare tesoro del grande apporto avuto dai cittadini.

"Abbiamo coinvolto i cittadini, chiedendo loro di esprimersi su quattro linee di intervento che l’Amministrazione Comunale ritiene importanti e prioritarie per la città - afferma l'assessore alla partita Daniele Cassanmagnango - Ne è uscito un confronto che ha arricchito e, in alcuni casi, anche modificato il contenuto della proposta originaria, con nuove sollecitazioni e/o sottolineature di aspetti ritenuti irrinunciabili dagli stessi cittadini”.

Il percorso di apertura alla città non termina però con questi incontri pubblici. Sono infatti in programma una serie di incontri con le associazioni di categoria (commercio, industria, professioni), le parti sociali, il mondo della scuola, le associazioni impegnate sul territorio in diversi campi per illustrare le strategie che guideranno il nuovo Piano e per ascoltare, in questa difficile fase economica e sociale, bisogni ed eventuali proposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desio, il Comune incontro i cittadini del quartiere San Vincenzo sul Pgt

MonzaToday è in caricamento