rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Desio

Uomo travolto e ucciso dal treno in stazione a Desio: ritardi e disagi per i pendolari

Sul posto i carabinieri della compagnia di Desio e la polizia ferroviaria

Pochi minuti prima delle 10.30 a Desio è scattato l'allarme per l'investimento di un uomo, travolto e ucciso da un convoglio (un treno cargo, trasporto merci). In stazione, si sono precipitati i soccorsi in codice rosso con un'ambulanza e un'automedica ma per la vittima purtroppo non c'è stato nulla da fare. Secondo quanto ricostruito pare si sia trattato di un gesto volontario e la vittima è un ragazzo di 28 anni di origine albanese residente a Sesto San Giovanni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Desio e gli agenti della polizia ferroviaria.

Uomo investito e ucciso da treno Desio

"A causa dell'investimento di una persona, avvenuto nei pressi della stazione di Desio, e il conseguente intervento da parte delle Autorità competenti, i treni potranno subire ritardi di circa 120 minuti, variazioni di percorso o cancellazioni. Prestare attenzione ai monitor e agli annunci in stazione" si legge sul sito di Trenord che non è titolare del convoglio coinvolto nell'investimento. 

Video | Uomo travolto e ucciso da treno

vv-4

I disagi e i ritardi lungo hanno coinvolto le linee di Trenord Saronno-Seregno-Milano-Albairate, Chiasso-Como-Monza-Milano. La circolazione è ripresa in maniera regolare intorno alle 12.10 dopo una sospensione di due ore necessaria per consentire i rilievi di rito dell’Autorità giudiziaria, informano da Ferrovie dello Stato.

Due Eurocity e quattro treni regionali hanno registrato ritardi fino a 80 minuti, cinque regionali sono stati cancellati e 15 limitati nel loro percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo travolto e ucciso dal treno in stazione a Desio: ritardi e disagi per i pendolari

MonzaToday è in caricamento