rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via F. Guardi

Lavatrice e sacchi di immondizia abbandonati in strada, spunta la discarica abusiva

In poche ore si sono accumulati rifiuti abbandonati. La segnalazione dei residenti

Prima sono comparsi dalla notte al mattino alcuni sacchi di spazzatura, abbandonati sul ciglio della strada. Poi il cumulo si è ingrandito e dopo qualche giorno in via Guardi a Monza, a ridosso di via Buonarroti, è spuntata una vera e propria discarica abusiva con anche una lavatrice abbandonata da qualcuno che doveva liberarsene.

A segnalare il problema - e a inviare una comunicazione ufficiale agli uffici di competenza - sono stati i residenti, in seguito all'attivazione dei referenti del gruppo di controllo di vicinato del quartiere. "Succede ogni giorno ed è veramente un disagio" spiegano. Dopo la prima segnalazione effettuata il 5 novembre, nell'attesa, ai sacchi di immondizia se ne sono aggiunti altri. E anche la lavatrice.

Non si tratta dell'unico caso di abbandono abusivo di rifiuti in città per cui sono continuamente in corso i controlli della polizia locale mediante anche l'installazione di fototrappole che in passato hanno permesso di individuare e sanzionare diversi responsabili. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavatrice e sacchi di immondizia abbandonati in strada, spunta la discarica abusiva

MonzaToday è in caricamento