Si "schianta" contro un'auto parcheggiata e fugge via: rintracciato e multato

Il minuzioso lavoro della Polizia Locale di Monza ha permesso di rintracciare il modello del veicolo e il conducente che si era dato alla fuga

La vettura danneggiata

Ha parcheggiato la sua auto in strada e poi è rincasato. La mattina dopo però ad attenderlo ha trovato una bruttissima sorpresa: la parte anteriore della sua Peugeot 207 era stata distrutta da un pirata della strada che, dopo aver urtato violentemente contro il suo veicolo in via Edison, era fuggito via, senza lasciare alcuna traccia di sè e nemmeno un bigliettino.

Il cittadino, attonito e indispettito per l'inciviltà dimostrata dall'autore del gesto e per i 3mila euro di danni preventivati per far riparare l'auto, si è rivolto alla Polizia Locale di Monza che, dopo un'attenta e minuziosa attività di indagine, è riuscita a risalire al veicolo coinvolto nel sinistro stradale e al conducente "pirata della strada" che dopo l'incidente aveva fatto perdere le sue tracce.

Dopo la segnalazione della vittima a inizio febbraio erano partiti gli accertamenti che avevano incontrato grosse difficoltà legate soprattutto alla mancanza di telecamere di sorveglianza che inquadrassero il tratto di strada coinvolto e al prolungato arco temporale che gli agenti hanno dovuto considerare per vagliare le immagini del quartiere in quanto i danni, verosimilmente, potevano essere stati causati tra le prime ore della serata e le 12 del mattino successivo. 

Sul posto la Polizia Locale ha recuperato un parafango laterale dal quale gli agenti sono partiti per risalire al mezzo: si trattava di pezzo appartenente a un veicolo Mercedes compatibile con un autocarro modello Sprinter, probabilmente bianco dal momento che presentava anche alcune strisce che indicavano una riverniciatura eseguita con poca accuratezza. 

Per cercare conferme a queste ipotesi, gli agenti nei giorni successivi si sono appostati nella zona per tentare di rintracciare nuovamente il mezzo in transito nell'area e, puntuale, è passato di lì un Mercedes Sprinter bianco di un corriere che serviva proprio quella zona della città. Il mezzo era privo di parafanghi e della freccia di segnalazione, rotta e rimasta a terra, sul luogo del sinistro, insieme al pezzo di carrozzeria perso e finito nelle mani delle forze dell'ordine. Alla guida dell'autocarro c'era un ragazzo italiano, di Vimercate, di 33 anni che, dapprima ha negato tutto, riferendo che il giorno dell'incidente il suo furgone era in box, e poi ha ritrattato, spaventato per le possibili conseguenze in cui sarebbe potuto incorrere per false dichiarazioni. Il 33ene "si è ricordato" di essere passato di lì e di aver urtato la vettura parcheggiata e di essere scappato per paura. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per lui è stata disposta una sanzione di 296 euro per l'allontanamento dopo un sinistro stradale senza aver fornito i propri dati, una multa per la circolazione senza freccia di segnalazione e la fuga gli è costata anche 10 punti dalla patente. Incredulo invece il proprietario del veicolo che ha ringraziato la Polizia Locale per il lavoro svolto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nasce il Marketplace di Seregno, la risposta dei negozianti seregnesi alle vendite online

  • A Monza apre il "nuovo" Bennet, nell'ex Auchan confermati 100 dipendenti

  • Sono positivo e sintomatico/asintomatico: regole per la quarantena in Lombardia

  • Lissone, dramma in azienda: 53enne muore schiacciato da rullo compressore

  • Lissone, infortunio sul lavoro in azienda: morto un uomo

  • Coronavirus, impennata di contagi in un giorno in Brianza: i numeri a Monza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento