rotate-mobile
Cronaca

Divieto di accesso in tutta Monza dalle 6 del mattino di sabato 25 marzo

All'interno del capoluogo brianzolo la circolazione sarà libera fino alle 8.30. Poi scattano i divieti: in alcune vie vietate anche le biciclette

Nessun mezzo proveniente dall'esterno potrà accedere nel capoluogo brianzolo a partire dalle 6 di sabato 25 marzo. La decisione, comunicata dal municipio, è stata assunta per scoraggiare l'accesso durante la giornata di visita di Papa Francesco da parte di mezzi non autorizzati e autobus non accreditati.

"L'accesso alla città è vietato a tutti i veicoli non autorizzati fin dalle 6 del mattino del 25 marzo, per agevolare i residenti ed evitare l'ingresso di un numero elevato di mezzi non registrati" si legge nella nota. "Per limitare i disagi e per evitare il blocco delle attività, dalle 8.30 del 25 marzo è possibile accedere e circolare in città se si rientra nelle deroghe al divieto di circolazione. Per motivi di sicurezza, in alcune vie o tratti sono istituiti divieti assoluti di circolazione, più stringenti. In queste zone, sottoelencate, non si può circolare nè in bicicletta, nè con deroga".

Oltre al blocco totale della circolazione in vigore dalle 8.30 in città sono state individuate alcune strade dove sarà vietato circolare anche in bicicletta.

LEGGI QUI L'ELENCO COMPLETO

Dalle 9.30 del 24 marzo 2017 fino alle 6.00 del 26 marzo 2017 è vietata la circolazione a tutti i veicoli, comprese le biciclette, con esclusione dei mezzi di pronto intervento e di emergenza: all'interno del Parco di Monza sul viale Cavriga, nei parcheggi di Porta Monza e Porta Vedano, che saranno aperti dalle ore 13 del 26 marzo. I pedoni non potranno circolare nel Parco dalle 9 del 24 marzo fino alle 6 del 25 marzO.

Dalle 6.00 alle 23.00 del 25 marzo e comunque fino al termine del deflusso, è vietata la circolazione è vietata a tutti i veicoli, comprese le biciclette, con esclusione degli autobus adibiti a trasporto dei pellegrini muniti di speciale contrassegno, dei mezzi di pronto intervento/soccorso e dei mezzi del trasporto pubblico locale, lungo i seguenti tratti: viale C. Battisti, via Lombardia (tratto compreso tra l’intersezione con p.le Virgilio e la nuova rotatoria svincolo SS36), v.le Elvezia via Lario (tratto compreso l’intersezione con via Casentino e l’intersezione con p.le Viriglio) via Borgazzi corso Milano via Philips viale Campania via Foscolo viale G. B. Stucchi (tratto compreso tra via G. Salvadori e v.le Libertà), viale Sicilia (tratto compreso tra il confine con il comune di Concorezzo fino all’intersezione con via A. Correggio), e quadrilatero compreso tra le vie Sicilia/Adda/I. Nievo/G. B. Stucchi.

Dalle 20.30 del 24 marzo 2017 fino alle 12 del 26 Marzo 2017 è vietata la circolazione a tutti i veicoli, comprese le biciclette, in alcuni tratti dove, per i residenti verrà istituito il doppio senso di circolazione. Leggi qui tutti i divieti e le vie coinvolte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto di accesso in tutta Monza dalle 6 del mattino di sabato 25 marzo

MonzaToday è in caricamento