rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Lazzaro Spallanzani

Assistenza ai senza fissa dimora: servizio docce al centro Spallanzani

"Anche grazie a questa iniziativa potremo intercettare e sostenere il desiderio di chi vorrà intraprendere un percorso di reinserimento nella società" ha commentato la vicesindaco Cherubina Bertola, assessore alle Politiche Sociali

Il comune di Monza ha predisposto un nuovo servizio per offrire sempre più assistenza ai senza fissa dimora in città.

Da sabato 27 giugno presso il centro di prima accoglienza di via Spallanzani i senzatetto potranno accedere gratuitamente alle docce del comprensorio che di inverno è adibito all'accoglienza, secondo quanto predisposto dal "piano freddo", per offrire un tetto e riparo a chi è senza dimora.

Il servizio è garantito dal comune in collaborazione con le associazioni di volontariato tra cui la Croce Rossa, City Angels e gli scout.

L'iniziativa si ripeterà ogni sabato dalle ore 14 alle 17 da fine giugno fino alla metà di novembre.

Qui una decina di volontari, presteranno assistenza alle persone che si presenteranno presso la struttura: ai senza fissa dimora sarà garantito il libero accesso alle docce e verranno consegnati indumenti raccolti grazie alle donazioni dei cittadini monzesi.

“Un servizio prezioso – commenta la vicesindaco e assessore alle Politiche sociali del Comune, Cherubina Bertola – che cerca di rispondere ai bisogni di persone che vivono un forte disagio. Anche grazie a questa iniziativa potremo intercettare e sostenere il desiderio di chi vorrà intraprendere un percorso di reinserimento nella società, grazie al prezioso supporto dei servizi sociali del Comune e delle realtà che in questa fase ci stanno dando un grande e fondamentale aiuto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza ai senza fissa dimora: servizio docce al centro Spallanzani

MonzaToday è in caricamento