menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I dollari sequestrati

I dollari sequestrati

Ha 39mila dollari (falsi) in auto: un uomo in carcere a Monza

Le banconote sono state sequestrate

Spendita di monete falsificate. Questa l'accusa con cui a Sesto San Giovanni, alle porte di Monza, è finito in manette un 59enne di origini calabresi, residente in provincia di Bologna.

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno fermato la berlina su cui il 59enne viaggiava lungo viale Casiraghi. Dai primi accertamenti è emerso che l'uomo avesse precedenti per reati di falso così, incoraggiati dal nervosismo mostrato dal conducente di fronte alle divise, i militari hanno approfondito i controlli.

Addosso al 59enne sono state rinvenute due banconote da 100 dollari con numero seriale consecutivo. Il controllo, esteso anche al veicolo, ha consentito ai Carabinieri di recuperare quattro mazzette contenenti ulteriori 388 banconote del medesimo taglio, occultate in una borsa posizionata nel bagagliaio.

Le banconote erano tutte false nonostante fossero perfettamente realizzate: i contanti sono stati sequestrati e l'uomo ora si trova in carcere a Monza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Nuovo Dpcm Draghi fino a Pasqua: cosa cambia a Monza e in Lombardia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    "Tesoro ritorna!" Una dichiarazione d'amore appesa sul palo della luce

  • Scuola

    Come sarà la maturità 2021? Tutte le risposte

  • social

    Festa del Gatto, dove adottare un felino a Monza

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento