Al Pronto Soccorso del San Gerardo arriva una nuova e tecnologica stazione di monitoraggio

La Donazione dell'Associazione Brianza Per il Cuore

La donazione

San Gerardo sempre più tecnologico e all’avanguardia. L’Associazione Brianza Per il Cuore mercoledì ha donato all’ospedale monzese un sistema di monitoraggio per il Pronto Soccorso. La donazione è stata formalizzata mercoledì mattina, a Monza, alla presenza del Direttore Generale della ASST di Monza, Matteo Stocco, di Laura Colombo Vago, Presidente di Brianza per il Cuore, del vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala e del neoeletto sindaco di Monza, Dario Allevi.

Si tratta di una centrale di monitoraggio per la gestione di quattro posti letto che consentirà all’infermiere dell’area Post-Triage del Pronto Soccorso la visualizzazione centralizzata delle forme d’onda fisiologiche e dei parametri vitali dei pazienti in tempo reale, oltre all’indicazione degli allarmi sui monitor collegati via Lan, attraverso cioè la rete di area locale. La donazione comprende anche tre monitor portatili per le misurazioni non invasive, dotato di tutte le funzioni essenziali per il monitoraggio di pazienti adulti, pediatrici e neonatali, che comprendono frequenza cardiaca, respiro, saturazione dell’ossigeno nel sangue, pressione.

La centrale terrà in memoria i dati fino a 96 ore, riconoscendo in maniera automatica tutti gli allarmi e i parametri, analizzando le aritmie. Gli infermieri del Post-Triage avranno la possibilità di esaminare i dati memorizzati relativi ai singoli pazienti in dettaglio o in tempo reale. “Ringrazio ancora una volta Brianza per il Cuore – sottolinea Matteo Stocco, Direttore Generale della ASST di Monza – che attraverso questa donazione ci permette di migliorare la gestione dell’emergenza nei momenti di primo soccorso. Questa centrale ci permetterà di essere ancora più efficienti nelle urgenze, andando ad arricchire il patrimonio tecnologico del Pronto Soccorso”. “Siamo lieti di soddisfare con la nostra donazione - spiega Laura Colombo Vago, Presidente di Brianza per il Cuore - questa richiesta del Pronto Soccorso che si inquadra nell’ambito delle numerose azioni svolte dalla nostra associazione per affrontare sempre l’emergenza riducendo il ritardo evitabile. La possibilità di allestire una stanza del Post-Triage con questi monitor, che aiuteranno il personale infermieristico del Pronto Soccorso a prestare maggiore assistenza ai pazienti che vi accedono in codice giallo, è stata una bella opportunità che Brianza per il Cuore ha deciso di cogliere, per essere sempre più vicina alla salute dei cittadini”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Presente all’evento anche il neo eletto sindaco di Monza Dario Allevi nella sua prima uscita istituzionale: “Sono felice che la mia prima uscita ufficiale sia al San Gerardo, una delle nostre eccellenze e sia coincisa con la donazione di un’altra eccellenza come Brianza per il cuore. Io e la mia squadra saremo vicini all’ospedale e porremo grande attenzione questa struttura e verso tutte le associazioni che svolgono un lavoro straordinario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Con il prof. Riva lezioni in lingua: in classe si parla solo in latino

  • A Monza apre il "nuovo" Bennet, nell'ex Auchan confermati 100 dipendenti

  • Covid, si rischia un nuovo lockdown? "Non ci sono più strumenti per contenere i contagi"

  • Coronavirus, focolaio all'ospedale di Carate Brianza: 14 operatori positivi

  • Auto prende fuoco dopo incidente, passante spacca vetro e salva vita a un ragazzo

  • Coronavirus: cosa succede se nel proprio condominio c'è una persona positiva?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento