rotate-mobile
Cronaca San Gerardo / Via G. B. Pergolesi, 33

Al San Gerardo 20 ventilatori polmonari grazie alla donazione della famiglia Fumagalli

"Un gesto di solidarietà e di amicizia straordinario" ha commentato il Direttore Generale della ASST di Monza Mario Alparone

Venti ventilatori polmonari sono stati consegnati all'ospedale San Gerardo di Monza grazie a una donazione della famiglia Fumagalli.

Gli strumenti saranno collegati ai nuovi posti letti allestiti al quarto piano della palazzina accoglienza, riconvertito in terapia intensiva. Grazie al gesto della Famiglia di Aldo, Beppe, Laura e Lella Fumagalli è stato possibile reperire la metà dei quaranta ventilatori necessari alla dotazione del nuovo reparto.

"Ringrazio con affetto la Famiglia Fumagalli che ha personalmente acquisito i ventilatori in Cina e li ha fatti arrivare fino al nostro ospedale. Un gesto di solidarietà e di amicizia straordinario”  ha detto il Direttore Generale della ASST di Monza, Mario Alparone. La Brianza si sta stringendo attorno ai suoi ospedali, il San Gerardo di Monza e il presidio di Desio: sono circa di 1,8 milioni di euro le donazioni giunte dal territorio a cui si sommano quelle giunte in dotazioni tecnologiche e di dispositivi di protezione. Si ricorda che i posti letti di terapia intensiva dedicati ai casi di Coronavirus della ASST di Monza sono oltre 100, collocando l’azienda ai primissimi posti della regione Lombardia. 

“Ormai non si contano più le iniziative di solidarietà e generosità che arrivano dal territorio. La nostra comunità sta confermando di avere un cuore immenso e questo non lo dimenticherò mai. Grazie ad Aldo, Beppe Laura e Lella, amici e imprenditori illuminati, per questa donazione che permetterà a tante persone di sconfiggere questo maledetto virus” ha detto il sindaco di Monza Dario Allevi, unendosi ai ringraziamenti.
“Abbiamo cercato di dare un aiuto concreto per essere di supporto all’unità più critica dell’Ospedale San Gerardo di Monza in questo momento”, aggiunge la Famiglia Fumagalli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al San Gerardo 20 ventilatori polmonari grazie alla donazione della famiglia Fumagalli

MonzaToday è in caricamento