menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto repertorio

Foto repertorio

Aurora, piccola guerriera contro la malattia: per il suo compleanno raccolta fondi per la ricerca

L'appello della famiglia: "La vita è il regalo più prezioso #forzaaurora". Come donare

"Siamo Andrea, Valentina, Lorenzo e Aurora. Nel febbraio 2016, ad appena 17 mesi, per la piccola di casa arriva la diagnosi: Leucemia Linfoblastica Acuta. Una malattia fino a quel momento a noi quasi sconosciuta. Una malattia che fa paura. Una malattia con la quale tutta la nostra famiglia ha imparato a convivere per oltre un anno".

Si presenta cosi la famiglia di Aurora, tre anni compiuti il 9 settembre ma già una piccola grande guerriera.

Per il compleanno della bimba la famiglia ha lanciato un appello, promuovendo una raccolta fondi da destinare alla ricerca e al comitato Maria Letizia Verga attraverso la piattaforma Lastminutesheros.org.

Quando Aurora aveva poco più di un anno e mezzo le è stata diagnosticata una Leucemia Linfoblastica Acuta: dopo visite, controlli e terapie finalmente la famiglia credeva di essersi lasciata alle spalle la malattia e di aver vinto contro il male invece, ad agosto, il nemico silenzioso è tornato. 

"La malattia è tornata. A questo punto chemioterapia e altri farmaci non bastano più. Ci vuole un trapianto di midollo" - spiega mamma Valentina - "La nostra guerra è ricominciata, è durissima, ma siamo affiancati dal Comitato Maria Letizia Verga Onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambino, una realtà di medici e ricercatori che lavorano instancabilmente con l’obiettivo di guarire ogni giorno un bambino in più".

Per questo motivo, in occasione del compleanno di Aurora, la famiglia ha lanciato una raccolta fondi.

"Per farle (e farci) un regalo abbiamo pensato che la cosa più utile sia dare il nostro contributo alla ricerca. Vogliamo vincere il cancro, per davvero questa volta. Quindi vi invito cari amici a donare quanto volete (non c'è vincolo, basta anche solo l'importo di un caffè) e condividere il nostro appello".

Per donare c'è ancora tempo e ad oggi la causa ha già raccolto quasi 8mila euro ma per sconfiggere il cancro ne servono molti di più. "La vita è il regalo più prezioso #forzaaurora", ha ricordato mamma Valentina.

QUI LA PAGINA DELLA RACCOLTA FONDI UFFICIALE 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento