rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In auto con 240 chili di droga, arrestato grossista dello spaccio dopo inseguimento in autostrada

Il 29enne è stato arrestato proprio mentre tentava di scavalcare una recinzione

Viaggiava in auto con 240 chili di droga. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Rho hanno arrestato a Dalmine un 29enne marocchino senza precedenti dopo un inseguimento che ha attraversato anche la Brianza.

Al 29enne,  regolare, incensurato, i militari sono arrivati analizzando il circuito relazionale dei pusher tratti in arresto nell’ultimo periodo nel territorio di Rho e i contatti tra gli spacciatori hanno condotto gli uomini dell'Arma al grossista della droga.

Dopo una serie di servizi di osservazione, l’uomo, spesso presente nel rodense con una berlina Lexus, è stato pedinato lungo l’autostrada A4 fino al casello di Dalmine (BG) e poi sino a Stezzano dove, in via Silvio Pellico, i carabinieri gli hanno intimato l’alt. Lo straniero ha reagito frenando bruscamente e abbandonando il veicolo in strada, tentando la fuga a piedi, prima di essere bloccato mentre tentava di scavalcare la recinzione di un’abitazione.

A bordo della sua auto, nascosti nel bagagliaio e stipati sui sedili posteriori sono stati trovati 240 kg. di hashish, suddivisi in panetti da un chilo e occultati in 8 sacchi di tela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con 240 chili di droga, arrestato grossista dello spaccio dopo inseguimento in autostrada

MonzaToday è in caricamento