rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Brugherio

Nascondono 20 chili di marijuana nel box: due giovanissimi spacciatori in manette

A notarli armeggiare in una rimessa a Brugherio è stato un carabiniere libero dal servizio. In auto anche 7500 euro in contanti

Nascondevano venti chili di marijuana in un box di via Cazzaniga a Brugherio e in casa, a Monza, avevano predisposto una piccola centrale dello spaccio con tutto il materiale per confezionare e vendere la sostanza stupefacente.

A mettere un freno ai rigogliosi affari di due giovanissimi pusher italiani di 22 e 25 anni sono stati i carabinieri della compagnia di Monza allertati da un collega fuori servizio che mentre era a bordo della sua auto in una rimessa del paese aveva notato i due armeggiare in maniera sospetta con quella che pareva essere droga.

Dopo aver lanciato l'allarme ai colleghi, l'uomo ha seguito l'auto dei due diretta a Monza e i ragazzi sono stati fermati e perquisiti nel capoluogo brianzolo: a bordo della vettura nascondevano 7500 euro in contanti di cui non hanno saputo giustificare la provenienza.

Subito dopo, le perquisizioni sono state estese alle loro abitazioni e al garage nei pressi del quale erano stati inizialmente notati e dove sono stati rinvenuti oltre 20 chili di marijuana e 200 grammi di hashish. All’interno dell’appartamento del 25enne brugherese, nel capoluogo brianzolo, è stato poi trovato tutto l’occorrente per confezionare lo stupefacente, un apparecchio conta-denaro, nonché altri 10 grammi di marijuana e 550 euro in contanti.

I ragazzi, entrambi con precedenti alle spalle, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondono 20 chili di marijuana nel box: due giovanissimi spacciatori in manette

MonzaToday è in caricamento