rotate-mobile

Quindici chili di droga nel bagagliaio dell'auto: arrestato un 54enne

Nascondeva quindici chili di cocaina all'interno di un borsone da viaggio stipato nel bagagliaio. In manette a Varedo, in Brianza, è finito un uomo incensurato di 54 anni, residente nel comasco. 

Il "corriere" è stato intercettato venerdì in tarda mattinata dai carabinieri della compagnia di Desio lungo la Milano-Meda. L'uomo era fermo a bordo di un'auto familiare dai colori accesi e vistosi nella corsia di emergenza della superstrada. E' stata questa manovra insolita ad attirare l'attenzione dei militari impegnati in un controllo mirato del territorio.

Quando i carabinieri hanno domandato al 54enne il motivo della sua sosta, l'uomo non ha saputo rispondere e così è scattata la perquisizione del veicolo. All'interno di un corsone nel bagagliaio c'erano dodici panetti di cocaina, per un peso complessivo di 15 kg. La sostanza stupefacente con tutta probabilità era destinata al mercato dello spaccio di Monza e della Brianza. Per il 54enne sono scattate le manette ma sono ancora in corso le indagini degli uomini dell'Arma per capire la destinazione della droga e il giro d'affari. La sostanza, a un primo esame tecnico, è parsa anche avere un notevole grado di purezza. 

Si parla di

Video popolari

Quindici chili di droga nel bagagliaio dell'auto: arrestato un 54enne

MonzaToday è in caricamento