Vendono droga a un ragazzino ai giardinetti, arrestati due richiedenti asilo a Monza

I controlli della polizia di Stato mercoledì nell'area verde di via Visconti

Immagine di repertorio

Due cittadini stranieri, di origine gambiana, richiedenti asilo, sono stati arrestati mercoledì pomeriggio a Monza dagli agenti della squadra Volanti della Questura.

I due, ospiti presso strutture a Bernareggio e Besana Brianza, sono stati sorpresi presso i giardinetti di via Azzone Visconti dopo aver venduto hashish e marijuana a un ragazzino di 17 anni brianzolo. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore mentre per i due pusher è scattato l'arresto. 

Il personale della polizia di Stato ha notato un viavai sospetto nell'area verde con persone che si avvicinavano a un gruppetto di stranieri a turno, si intrattenevano qualche istante e poi si allontanavano. Quando i poliziotti hanno visto lo scambio di denaro tra il minorenne e i pusher sono intervenuti e hanno fermato i tre separatamente. Al ragazzo sono stati trovati addosso 4 grammi di hahsish e due di marijuana. Mentre i due spacciatori, di 22 e 23 anni, avevano con sè 62 grammi di hashish e 35 euro in contanti. 

Nel corso dei controlli della polizia nel parchetto è stato fermato e identificato un altro giovane straniero, residente a Renate, sorpreso a disfarsi di un involucro contenente 7 grammi di hashish. Per il ragazzo è scattata una denuncia. Nei giardinetti di via Visconti sono stati rinvenuti e sequestrati 50 grammi di sostanza stupefacente a carico di ignoti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento