rotate-mobile
Cronaca

Al via la 1° edizione di “eccellenze in pala k”

L'11 luglio il Pala K si trasformerà in una vetrina hi-tech e innovativa per incontri tra imprenditori e startup

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Si terrà il prossimo giovedì 11 luglio, presso il Pala K di Cinisello Balsamo "Eccellenze in Pala K" un evento dedicato alle aziende, di diversi settori merceologi, legate all'innovazione e alle nuove tecnologie. L'iniziativa si propone di incentivare l'incontro tra eccellenze italiane, realtà consolidate e nuove leve imprenditoriali, al fine di attirare sviluppo economico e di creare relazioni di business tra le aziende che promuovono l'ingegno e la creatività.

L'11 luglio il Pala K si trasformerà in una vetrina hi-tech e innovativa per incontri tra imprenditori e startup. L'evento vuole essere un concreto supporto alle aziende e agli imprenditori per sviluppare sinergie orientate all'innovazione e alle nuove tecnologie. Le realtà che partecipano all'evento presenteranno la propria attività e le proprie esigenze, i prodotti, i servizi e i vantaggi delle proprie offerte con l'obiettivo di confrontarsi sulle tematiche chiave per il successo e pianificare incontri one to one per individuare opportunità di collaborazione.

"L'iniziativa è un'occasione per costruire ulteriormente la rete tra le imprese e farla diventare la chiave di successo per superare la crisi - dichiara Joe Ghiringhelli, Presidente del Pala K -. In un momento di forte difficoltà economica delle aziende e del sistema Paese, è necessario per le imprese ampliare le opportunità di business e di conoscenza promuovendo il confronto. Siamo molto lieti di poter aprile la nostra struttura, da sempre orientata allo sviluppo delle nuove tecnologie e all'incentivo della creatività, iniziative di questa natura che sicuramente giovano all'imprenditoria locale"

"Abbiamo organizzato questa iniziativa perché crediamo fermamente che Conoscenza, Innovazione e Ricerca possano essere le leve prioritarie per il rilancio del sistema economico produttivo - dichiara Alex Squarzoni, amministratore delegato del Pala K - L 'obiettivo di Eccellenze in Pala K è quello di offrire un'occasione pubblica di incontro e comunicazione per valorizzare, dare visibilità, mettere a confronto risorse imprenditoriali innovative presenti sul territorio in una location che ha fatto del progresso e della creatività il suo successo".

Il programma della giornata vede l'avvio dei lavori alle ore 11.00 con una presentazione a cura del Presidente del Pala K, a seguire sono previsti momenti di approfondimento per le aziende, workshop tematici alla presentazione di veri e propri casi di successo delle aziende del territorio. L'iniziativa si conclude alle ore 19.00 con l'aperitivo di chiusura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la 1° edizione di “eccellenze in pala k”

MonzaToday è in caricamento