rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

L'anziana Scilla ha trovato casa, dopo una vita a zonzo per le vie di Monza

Storia a lieto fine per l'esemplare di pastore tedesco che con la sorella Cariddi gironzolava per le strade di Monza. Il proprietario l'ha ceduta all'Enpa, una famiglia l'ha adottata

La speranza è sempre l’ultima a morire, e solo adesso che ha il manto con qualche pelo grigio è riuscita a trovare una famiglia dove già vive un’altra cagnolina che, come lei, non è più giovanissima.

Dall’Enpa di Monza arriva una storia e lieto di fine: i box iniziano a svuotarsi anche di quei cani, avanti con gli anni, che difficilmente vengono richiesti da chi vuole aprire le porte della sua casa a un amico a quattro zampe. A Scilla, 10 anni, è andata bene. Nei giorni scorsi l’esemplare di pastore tedesco che ancora cucciola, dal 2013 ha iniziato ad entrare ed uscire continuamente dal canile (allora in via Buonarroti) è stata adottata. La nuova famiglia vive ad Albiate e da tempo voleva accogliere in casa un cane più o meno dell’età della shih-tzu che già hanno. “Non appena hanno visto Scilla è stato amore a prima vista – riferiscono dal canile a MonzaToday -. I due cani sono andati subito d’accordo. Scilla adesso ha una famiglia, una vera casa e anche un giardino”.

A Monza quell’esemplare femmina di pastore tedesco non passava inosservata, e spesso arrivavano segnalazioni di Scilla e della sorella (ribattezzata dai volontari Cariddi) che vagavano tranquillamente per la città. Sono stati accalappiate tante volte, fino a quando il proprietario le ha cedute definitivamente all’Enpa. Due cagnolone socievoli e con una grande voglia di trovare una famiglia, dimostrandosi affettuose come un cucciolo con chi si avvicinava al loro box. Anche Cariddi ha trovato casa: una giovane coppia brianzola l’ha adottata alcuni mesi fa.  

Per chi vuole adottare un animale consultare il sito www.enpamonza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anziana Scilla ha trovato casa, dopo una vita a zonzo per le vie di Monza

MonzaToday è in caricamento