Cronaca

Legata e abbandonata sotto al sole: Burla trova famiglia in Brianza

Storia a lieto fine per la cagnolina abbandonata in Sicilia con i suoi cuccioli. Solo l'intervento dei volontari li ha salvati da morte certa

Burla con i suoi cuccioli (Foto da sito Enpa Monza)

Lei e i suoi cuccioli hanno rischiato di morire, sotto il sole cocente della Sicilia. Lei legata ad un cancello, loro abbandonati in uno scatolone. Davanti una ciotola di acqua putrida. Ma fortunatamente la mamma e i suoi cuccioli sono stati salvati, e lei oggi ha trovato in Brianza una famiglia che la ama e la riempie di attenzioni.

Una storia a lieto fine quella che arriva dal canile dell’Enpa di Monza. Burla è stata adottata. E' una dolcissima meticcia di color nero, che a settembre del 2020 è stata salvata dai volontari dell’Ente nazionale protezione animali di Floridia, una cittadina in provincia di Siracusa.

Burla (che i volontari siciliani avevano però chiamato Stacy) è stata trovata abbandonata con i suoi quattro cuccioli. Lei ,colpita anche dalla rogna, è riuscita a salvarsi e i suoi piccoli dati in affidamento. Mesi di attenzioni e di amore ricevuti dai volontari di Floridia fino a quando, un mese fa, ha abbandonato il canile della Sicilia.

Destinazione Monza. Ma nel rifugio di via San Damiano Burla è rimasta poco tempo. Ha trovato subito una famiglia rimasta particolarmente colpita dalla sua dolcezza e dalla storia di grande sofferenza che aveva alle spalle. Un’adozione del cuore resa possibile in tempi rapidi anche grazie al nuovo servizio attivato dal canile monzese.

Una lista d’attesa riservata alle persone che desiderano adottare un cane o un cucciolo di taglia medio-grande. Quando arriva il cane giusto (che magari al primo incontro conoscitivo la famiglia non ha trovato) i futuri adottanti vengono immediatamente contattati. Così è andata per i nuovi “genitori” di Stacy: Eleonora ed Andrea si sono immediatamente innamorati di lei.

Per chi desidera adottare un cane consultare il sito www.enpamonza.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legata e abbandonata sotto al sole: Burla trova famiglia in Brianza

MonzaToday è in caricamento