Epifania a Brugherio, il programma della giornata

"Non soli ma solidali", il titolo dell'iniziativa organizzata per martedì 6 gennaio nella cittadina brianzola

La locandina dell'evento

“Non soli ma solidali “: è questo il titolo e il senso che il Comune di Brugherio - Assessorato alle Politiche culturali e Partecipazione, la Comunità Pastorale Epifania del Signore, Charitas Unitalsi, Andes, Amici dal Mondo e Cartias hanno scelto di dare alla giornata del 6 gennaio 2015.

A partire dalle ore 15.00, tutte le persone che vivono, studiano, lavorano o sono ospiti a Brugherio avranno l'occasione di vivere alcuni momenti di condivisione, di festa, di voglia di stare insieme. Si comincerà con il tradizionale Corteo dei Re Magi e la preghiera in Chiesa Parrocchiale, si proseguirà con il concerto del Corpo Musicale S.Damiano/S.Albino in piazza Roma dove verranno offerti dolci e bevande calde e si concluderà in Aula Consiliare con un AperiCena etnico con musiche dal mondo, racconti, testimonianze per augurarci un anno di pace e di solidarietà.

”Un pomeriggio all'insegna della solidarietà e dello star bene insieme – spiega l’Assessora alle Politiche Culturali e Partecipazione Laura Valli - un modo per sentirci tutti parte della stessa comunità cittadina nella quale si può vivere non più solo uno accanto all'altro, ma finalmente insieme”.

Di seguito il programma.

Ore 15 ritrovo nelle rispettive Parrocchie della Comunità Pastorale, ore 15,45 in via De Gasperi/Galvani formazione del corteo che si recherà in Chiesa Parrocchiale per la preghiera e la venerazione delle reliquie dei SS. Re Magi, ore 17,30 in Piazza Roma Concerto del Corpo Musicale San Damiano/Sant’Albino con dolci e bevande calde offerte da Unitalsi, ore 18.30 nell’Aula Consiliare di Piazza Roma APERICENA ETNICA a buffet e auguri per un anno di Pace e Solidarietà con musiche da l mondo, racconti, testimonianze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento