rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La Befana del Cane e del Gatto a Monza con l'Enpa

Il 6 gennaio in Piazza Trento e Trieste di Monza il banco natalizio ENPA si trasformerà in un allegro gazebo dedicato alla Befana e agli animali di cui ENPA si occupa tutti i giorni

Martedì 6 gennaio torna l'appuntamento più allegro dell'ENPA di Monza e Brianza con la Befana del Cane e del Gatto.

Nella centralissima Piazza Trento e Trieste di Monza il banco natalizio ENPA si trasformerà in un allegro gazebo dedicato alla Befana e agli animali di cui ENPA si occupa tutti i giorni.

Per le strade del centro e in piazza saranno presenti alcune simpatiche befane, armate di scope e cesti colmi di caramelle per la gioia dei più piccoli, insieme a una scodinzolante rappresentanza del canile cittadino.

Anche quest'anno ci sarà l'esclusiva calza della befana colma di accessori e giochini per il cane o gatto di casa. Disponibili anche casette, mangiatoie e speciali confezioni di cibo per aiutare gli uccelli selvatici a superare l'inverno, e il "calENPArio 2015" dell'ENPA Monza in versione muro e scrivania.

In occasione del giorno di festa la struttura di via Buonarroti 52 resterà aperta dalle 14,30 alle 17,30, anche per chi vorrà visitare gli animali. 

Per chi vorrà portare qualche provvista ai gatti ospitati nella struttura ecco l'elenco che l'Enpa ha diffuso.

"Servono alimenti umidi e secchi generici, per gatti con problemi intestinali (sia secco sia umido), e le scatole di "Recovery" della Royal Canin per gatti e gattini debilitati. Tra i più utili prodotti reperibili presso i supermercati sono le scatolette di cibo particolarmente appetibili in formato mousse o paté. Questi alimenti servono soprattutto in inverno per i tanti mici che arrivano con varie forme di raffreddamento che vanno continuamente stimolati a mangiare in quanto, essendo molto raffreddati, non sono attratti dall’odore del cibo e rischiano di diventare sempre più deboli. Utilissimi inoltre i trasportini di rete metallica in buono stato che servono per la cattura dei gatti liberi da sterilizzare e reinserire nella colonia felina di appartenenza. > Sono utilissime le scatolette specifiche per gattini (spesso denominate 'kitten'), reperibili nei negozi specializzati per prodotti per animali, e crocchette per gattini, disponibili anche ad alcuni supermercati. Per i numerosi gatti liberi delle colonie feline nella nostra provincia, accuditi da volontari e tutori, servono ingenti quantitativi di scatolette e crocchette di media qualità. Vanno benissimo quelle delle comuni marche venduti nei supermercati". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana del Cane e del Gatto a Monza con l'Enpa

MonzaToday è in caricamento