rotate-mobile
Cronaca

Schianto sui binari del passaggio a livello a Erba, locomotore contro un'auto

Salvo il conducente che è riuscito a uscire dall'abitacolo prima dell'impatto. Coinvolto un locomotore di servizio che non trasportava persone

Incidente tra i binari della ferrovia a Erba. Nella serata di mercoledì un'auto, rimasta bloccata sui binari, si è scontrata con un locomotore di servizio. L'impatto è stato violentissimo e il veicolo, dopo l'urto, è stato trascinato per decine di metri.

Scontro tra i binari tra auto e treno cantiere a Erba

L'allarme è scattato pochi minuti delle 23 in via Trieste nella cittadina comasca lungo la stessa linea ferroviaria coinvolta la scorsa settimana dall'incidente di Inverigo nel quale si erano scontrati due treni con pendolari a bordo. Questa volta fortunatamente a bordo del locomotore di servizio non viaggiava nessun passeggero perchè il mezzo di cantiere non è adibito al trasporto di persone. 

VIDEO | Scontro auto-treno sui binari

Il conducente del veicolo, un uomo di 53 anni, non ha riportato ferite: l'uomo infatti è rimasto miracolosamente illeso perchè è riuscito ad abbandonare il veicolo prima dello scontro. Sul posto il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.

L'impatto è avvenuto tra il locomotore e la parte posteriore della vettura. Forse l'auto è rimasta ferma sulla ferrovia mentre attraversava i binari. Non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto e il motivo per cui il veicolo si trovava sulla sede ferroviaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sui binari del passaggio a livello a Erba, locomotore contro un'auto

MonzaToday è in caricamento