rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Brugherio

Dispersi in montagna al buio: sera da incubo per due escursionisti

I due, entrambi soci del Cai di Brugherio, stavano cercando di scalare la cresta Segantini e non si sono accorti che non avrebbero fatto in tempo a tornare indietro. Sono stati salvati dal soccorso alpino: entrambi illesi

Sono stati sorpresi dall'arrivo della notte mentre si apprestavano a raggiungere la cima della Grignetta. E, a quel punto, non hanno potuto far altro che aspettare e sperare nel pronto arrivo dei soccorsi. 

Brutta disavventura domenica sera per due escursionisti soci del Cai di Brugherio, che stavano cercando di scalare la Grignetta. 

I due, una quarantaquattrenne di Cagliari e un quarantenne residente in Brianza, erano partiti in mattinata. Nel tardo pomeriggio, poi, si sono resi conto di essere in difficoltà per il rientro e, una volta fatto buio, hanno lanciato l’allarme

Sul posto sono intervenute le squadre territoriali del Soccorso alpino con otto tecnici, che li hanno localizzati attraverso comunicazioni a voce. Quindi, individuati, i due sono stati recuperati, condotti alla fine della via e infine sul sentiero, in sicurezza. 

Entrambi erano molto affaticati ma, fortunatamente, illesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dispersi in montagna al buio: sera da incubo per due escursionisti

MonzaToday è in caricamento