rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Carlo Alberto

Comandante lo riconosce: 50enne con 70 precedenti espulso di nuovo

A individuarlo, mentre era libero dal servizio, è stato il comandante della polizia locale, Alessandro Casale. L'uomo sarà espulso dall'Italia. La storia

Quella faccia non gli era nuova. Era sicuro che quell’uomo lo aveva già incontrato durante il suo lavoro. Lui dalla parte della legge, l’altro nel ruolo del “controllato”. 

Martedì mattina gli agenti della polizia locale di Monza hanno fermato e identificato S.F., cinquantaduenne marocchino destinatario di un decreto di espulsione dall’Italia firmato dalla questura di Milano nel 2015. A mettere i vigili sulle tracce del “ricercato” è stato il comandante Alessandro Casale che, libero dal servizio, ha incrociato l’uomo in via Carlo Alberto. 

Accortosi che il cinquantaduenne era una sua “vecchia conoscenza”, il comandante ha chiesto l’intervento dei colleghi, che hanno immediatamente controllato il marocchino. E’ bastato un rapido accesso al “sistema d’indagine” per scoprire che l’uomo - sul territorio italiano da circa ventitré anni - aveva più di settanta precedenti penali per reati compiuti in tutta Italia ed era già stato destinatario di un provvedimento di espulsione. 

Tanti i “successi” dell’uomo: dalle accuse di furto e ricettazione, passando per le indagini per spaccio di droga che lo hanno visto protagonista a Lecco, Como, Treviso, Firenze e altre città italiane. 

Dopo aver effettuato i controlli del caso, gli agenti della Locale hanno consegnato l’uomo alla questura di Milano che si occuperà dell’allontanamento del cinquantaduenne dall’Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comandante lo riconosce: 50enne con 70 precedenti espulso di nuovo

MonzaToday è in caricamento