rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Piena del Lambro, a Besana Brianza frana sulla provinciale

Il Lambro alla stazione di Peregallo alle 23.10 aveva raggiunto l'altezza di 2,47 m

Mentre a Monza i vigili e la Protezione Civile sono al lavoro per contenere l'emergenza e prepararsi alla piena del Lambro che è già esondato, oltre che nel Parco, in alcuni punti della città in Brianza continuano i disagi dovuti al maltempo.

La situazione è drasticamente peggiorata nelle ultime ore e mentre ad Arcore interi quartieri sono rimasti senza corrente a Besana Brianza, lungo la strada provinciale 6, c'è stata una frana che ha bloccato parte della strada.

La segnalazione è già stata effettuata e la Protezione Civile è al lavoro per far rientrare l'emergenza. 

A Monza sono stati allestiti i centri di raccolta presso le scuole Ardigò e Bellani per accogliere eventuali persone evacuate dalle zone più a rischio. Chiunque si trovi in una situazione di pericolo può telefonare al numero 039.2372313 per organizzare l'evacuazione che verrà effettuata dalla Croce Rossa Italiana. In caso di abbandono delle proprie abitazioni si consiglia di portare con sè: oggetti per l'igiene personale, farmaci importanti e/o salvavita, un cambio di vestiti, cellulare e cavi di ricarica, documenti d'identità, torcia portatile (se in possesso).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piena del Lambro, a Besana Brianza frana sulla provinciale

MonzaToday è in caricamento