Anche in Brianza e-vai, il Car Sharing elettrico abbinato al servizio ferroviario

Si tratta di un servizio che permette di scegliere una soluzione alternativa agli spostamenti con la propria auto: e-vai è l'unico car sharing elettrico diffuso su base regionale e integrato con il servizio ferroviario

Le auto per il car sharing

Approda anche a Cesano Maderno il car sharing E-vai, il sistema di mobilità urbano integrato con il trasporto ferroviario lombardo.

E-vai vuole essere un'alternativa agli spostamenti con il mezzo privato che permette non solo di ovviare a problemi di parcheggio ma anche di rispettare l'ambiente l'imitando l'impatto di traffico e inquinamento. Tutto il parco auto infatti è costituito da mezzi elettrici e da vetture a basso impatto ambientale.

Su tutto il territorio lombardo sono 70 circa le postazioni di car sharing e-vai integrate con il servizio ferroviario: in Brianza oltre al punto che verrà inaugurato giovedì nel parcheggio antistante la stazione di Ferrovie Nord (via Volta-via Ronzoni) è presente una postazione anche a Giussano. 

Durante l'inaugurazione sarà presente anche il sindaco della città Gigi Ponti e Giovanni Alberio, responsabile Sviluppo Rete E-vai.

I cittadini potranno effettuare test drive gratuiti con le vetture disponibili presso la postazione e iscriversi al servizio beneficiando di un omaggio speciale di quattro ore gratuite per il primo noleggio.

Per usufruire del servizio basta registrarsi tramite il sito www.e-vai.com oppure tramite un punto di car sharing con operatore presentando documento di identità e patente in corso di validità: per prenotare la propria auto si può scegliere di seguire la procedura online tramite il proprio profilo e 20 minuti prima dell'ora stabilita arriverà un messaggio sul telefono con il codice per sbloccare l'auto.

Sono state studiate soluzioni personalizzate differenziate per chi sceglie di utilizzare il servizio con meno frequenza (clienti Silver) e per coloro che invece decidono di farne un uso frequente (clienti gold): la tariffa media di noleggio oraria è di 2,40 euro all'ora. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per tutti i dettagli su iscrizione, costi e tariffe consultare il sito https://www.e-vai.com/web/evai/home

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "C'è un serpente nel mio giardino": chiama l'Enpa ma i volontari lo trovano morto con ferita in testa

  • Lite tra automobilisti degenera, agenti aggrediti all'incrocio: quattro denunce

  • Da martedì riapre il Parco, via libera anche nei giardinetti: le novità della Fase 2 in città

  • Coronavirus, altri 42 contagi in Brianza: 462 nuovi positivi in Lombardia e 54 morti

  • Positivo al Covid esce e va in giro: uomo denunciato per 'diffusione di malattia infettiva'

  • Forti temporali e maltempo, allerta "arancione" a Monza e Brianza

Torna su
MonzaToday è in caricamento