rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento Trieste

MonzaGP 2014, "Energia in Movimento": quattro giorni di eventi

Il contenitore di eventi che dal 4 al 7 settembre vede la città di Monza protagonista in concomitanza al Gran Premio di Formula Uno

Molto verde, tanti alberi, corse simulate, giochi, buon cibo e spettacoli.

E' così che si presenta al pubblico la terza edizione di MonzaGp, dal titolo "Energia in Movimento": il contenitore di eventi che accompagna il Gran Premio farà di tutto il capoluogo brianzolo e dei suoi luoghi simbolo, una città protagonista dal 4 al 7 settembre.

Il programma delle manifestazioni e degli allestimenti che animeranno la città, intrattenendo i monzesi e i turisti accorsi, è stato presentato martedì mattina a Monza alla presenza del sindaco, Roberto Scanagatti, e dell'assessore al Turismo e spettacolo, Carlo Abbà. 

"E' un'occasione importante" ha commentato il primo cittadino monzese Scanagatti "per mettere in mostra le eccellenze della nostra città in parallelo con il restauro della Villa Reale".

Fulcro del percorso di intrattenimento che coinvolge tutta la città attraverso le varie piazze e gli allestimenti situati in punti strategici è Piazza Trento e Trieste. Questa si trasformerà in un grande prato alberato, un'oasi pacifica con 2700 girasoli e15 altalene dove accogliere famiglie e bambini.

Guarda qui il programma completo.

Oltre al verde protagonisti indiscussi della manifestazione saranno i motori e tutta la piazza verrà ripensata attraverso la metafora del Pit Stop con l'impiego di 200 copertoni colorati che rafforzeranno il legame con l'evento in programma in Autodromo, reso ancor più evidente dal maggiore spazio dedicato alla Scuderia Ferrari. 

Durante la presentazione della manifestazione il sindaco Roberto Scanagatti non ha potuto non far riferimento alle ultime tensioni con Bernie Ecclestone in merito al futuro di Monza nella competizione mondiale: "Pensare a un GP senza Monza significa svilire il fatto stesso dell'evento mondiale perchè non si tratta solo di una questione economica". 

MonzaGP 2014, "Energie in movimento"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MonzaGP 2014, "Energia in Movimento": quattro giorni di eventi

MonzaToday è in caricamento